lunedì 6 ottobre 2014

Cheltenham Town - Wimbledon 1-1: buon punto, con qualche rimpianto!

CHELTENHAM TOWN - WIMBLEDON 1-1

1-0 Taylor 7'
1-1 Barrett 41'


La partita di Whaddon Road ha fruttato ai Dons un solo punto, ma, per ciò che si è visto sul campo, sarebbe stato più giusto che il club del Sud di Londra fosse tornato a casa avendo conquistato l' intera posta in palio.
I 422 tifosi al seguito dei ragazzi possono dirsi soddisfatti dell' impegno dei propri beniamini e nutrire speranze sul prosieguo del campionato: i Wombles, infatti, sono in scia rispetto alla zona playoff (che dista solo tre lunghezze) e le prestazioni sono in miglioramento da qualche settimana a questa parte.

Neal Ardley decideva di apportare un cambio, rispetto alla formazione titolare scesa in campo a Newport, inserendo Jack Smith come esterno di difesa, al posto di Harrison.
Dopo un inizio promettente, da parte degli ospiti, i Robins trovavano un improvviso vantaggio: sulla sinistra, Ben Harrison sfidava Shea che non riusciva a bloccare il pallone e veniva battuto da Taylor, che depositava il pallone in rete.
Al 7', i Dons erano costretti ad inseguire.
Fino al 27', minuto in cui Tubbs impegnava Carson con un bel colpo di testa, il Cheltenham dominava il campo e testava i riflessi di Shea attraverso Marquis e Braham-Barrett.
A cinque minuti dalla fine del primo tempo, i Wombles trovavano il pareggio: un corner di Francomb veniva sfruttato da Barrett, che si faceva trovare al posto giusto, nell' area avversaria.
L' inizio della seconda frazione di gioco vedeva gli ospiti dominaredal punto di vista del possesso; al 15', Akinenfenwa faceva tremare la traversa della porta avversaria e rischiava, dunque, di regalare ai suoi un vantaggio che, in quel frangente di gara, sarebbe stato più che meritato.
A nove minuti dal termine, ancora Akinfenwa costringeva Carson ad un miracolo con una potente conclusione.
Nonostante gli sforzi, la gara si chiudeva con un pareggio, risultato, tutto sommato, piuttosto giusto.

Al termine della gara, il manager Neal Ardley, in un' intervista al Dons Player, si diceva contento dello spirito messo in mostra dai suoi.
Queste le sue dichiarazioni: "Nel primo tempo, ci hanno messo in difficoltà.
Non avevano segnato molto, ultimamente, e volevano rimediare, schierandosi in campo con un 3-4-3.
3.
Abbiamo subito concesso un goal, ma siamo stati in grado di reagire e siamo cresciuti nel corso della gara.
Nel secondo tempo, abbiamo fatto decisamente meglio, risolvendo le mancanze della prima frazione di gioco.
Penso che solo una squadra sia andata vicina alla vittoria e il nostro gigante (Akinfenwa) si è rammaricato con sè stesso; ha compiuto una grande corsa, ma ha concluso fuori.
Abbiamo avuto altre due-tre occasioni, ma possiamo essere contenti di aver conquistato un buon punto su un campo sul quale è sempre difficile fare risultato.
Sono convinto che i tifosi abbiano potuto ammirare 11 ragazzi che hanno dato tutto per la causa e siamo un po' dispiaciuti di non essere riusciti a conquistare i tre punti nel finale."



http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/cheltenham-final-1988650.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-reaction-post-chel-1990872.aspx

Nessun commento:

Posta un commento