domenica 12 ottobre 2014

Wimbledon - Bury 3-2: una vittoria preziosa, che completa una settimana da sogno!

WIMBLEDON - BURY 3-2

1-0 Akinfenwa 26'
2-0 Akinfenwa 37'
2-1 Mayor 49'
3-1 Tubbs 54'
3-2 Lowe (R) 73'



Vincente contro Bury, Burton Albion e Morecambe, ma perdente contro Accrington e Newport County.
Questo è il Wimbledon, prendere o lasciare.
Compiere grandi imprese contro squadre più quotate per, poi, soccombere in partite, sulla carta, più "facili" è nel DNA di questa squadra.
Rammarica molto pensare a cosa si potrebbe realizzare, con un pizzico di continuità nei risultati.
Quest' anno più che mai, dopo il ritorno in Football League, abbiamo un organico attrezzato per regalare soddisfazioni ai tifosi e per sognare il salto di categoria.
Nei prossimi tre incontri, la squadra si cimenterà contro il Wycombe Wanderers, squadra attualmente prima, contro il Plymouth Argyle, formazione in grandissima forma, e contro il Tranmere, oggi ultimo in classifica.
Giocarsela alla pari nelle prime due gare darebbe ancora di più la conferma della nostra forza e battere il Tranmere significherebbe aver imparato ad affrontare nel modo giusto le partite più "abbordabili".

Il manager Neal Ardley operava quattro cambiamenti nella formazione iniziale, inserendo Akinfenwa, Rigg, Tubbs e Bennett, al posto di Azeez, Beere, Nicholson e Frampton.
La gara si apriva con gli Shakers impegnati a cercare di imporre il proprio predominio sulla partita.
Nei primi 20', Mayor e Lowe impensierivano la retroguardia di casa, ma concludevano fuori le occasioni che capitavano tra i loro piedi.
Nonostante l' inizio non brillante, i Dons non faticavano a portarsi avanti nel conto dei goal, grazie al solito Aki.
Al 26', un gran bel lancio di Francomb trovava Bayo che non falliva, depositando la palla alle spalle del portiere avversario.
Nonostante la convinta reazione avversaria, concretizzatasi con la traversa alta colpita da Lowe su punizione, i Wombles si mostravano spietati nel portarsi sul 2-0, sempre grazie a "the beast": un cross tesissimo di Rigg trovava Aki che, con un potente colpo di testa, non lasciava speranze a Jalal, l' estremo difensore avversario.
Tre minuti dopo l' intervallo, il Bury accorciava le distanze: Mayor, conquistando la palla ai 30 metri, lasciava partire un potente tiro che trafiggeva la porta avversaria.
Con gli avversari galvanizzati dal goal del 2-1, il Wimbledon riusciva ancora ad aggiungere una marcatura nel tabellino: al 53', un corner di Francomb veniva allungato da Rigg e Tubbs non sprecava l' occasione capitatagli, portando i suoi sul 3-1.
Il doppio svantaggio scuoteva il Bury che ricominciava a pressare gli avversari, alla disperata, ma disordinata, ricerca di un goal che accorciasse le distanze.
Al 72', il subentrato Hussey veniva messo giù da Fuller, guadagnando un prezioso rigore che Lowe trasformava senza problemi.
La squadra di casa difendeva strenuamente il 3-2 davanti ai 4.268 presenti e riusciva a portare a casa tre punti fondamentali.



Il manager Neal Ardley, al termine della gara, si mostrava soddisfattissimo per la vittoria conquistata.
Queste le sue dicharazioni: "La scorsa stagione è stata dura per tutti e spesso sono andato a casa rimproverandomi il fatto che non riuscissimo a leggere le partite e a regalare ai tifosi il risultato sperato.
Abbiamo cambiato qualcosa nel modo di prepararele nostre partite casalinghe e abbiamo ottimi giocatori, oggi.
Siamo sempre pericolosi in attacco.
Ho trascorso diverso tempo, la scorsa estate, intento ad assicurarmi quei due (Bayo e Matt Tubbs) e sono felice di vedere cosa stanno realizzando.
Nonostante Matt non avesse segnato nelle tre partite precedenti a questa, ho constatato, riguardando i video, come avesse collezionato dodici o tredici occasioni.
Con un calciatore del genere in squadra, difficilmente si può essere preoccupati.
Sono, comunque, felice del rendimento dell' intera squadra.
Ci sono molti giocatori dietro quei due che stanno offrendo grandi prestazioni per assicurare che gli attaccanti possano contare sui passaggi di qualità che meritano.
Questa è stata una settimana importantissima.
Spero che i tifosi vadano a casa con il sorriso sui loro volti e che si godano il weekend.
Nel calcio ci sono momenti molto duri e godersi quelli in cui tutto va bene è importante."

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-win-a-thriller-2010761.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-home-threat-2011048.aspx

Nessun commento:

Posta un commento