mercoledì 22 ottobre 2014

Wimbledon - Plymouth Argyle 0-0: punto soddisfacente, contro un buon avversario, parola di Neal Ardley!

WIMBLEDON - PLYMOUTH ARGYLE 0-0


Le occasioni avute da Tubbs, Bayo e Francomb lasciano un pizzico d' amaro in bocca, ma, considerando che, ieri sera, a Kingsmeadow è arrivata una delle maggiori contendenti alla promozione, questo pareggio può essere letto positivamente.
I Dons, nonostante qualche scivolone inaspettato ad inizio stagione, si stanno dimostrando una squadra più matura e più solida della scorsa stagione.
La classifica, in questo momento, rispecchia quanto mostrato dalla squadra fino ad ora: buoni valori, ma mancanza di quel quid in più necessario per ambire al salto di categoria.
La rosa è attrezzata, ma a deficitare è quella continuità necessaria  per raggiungere grandi traguardi.
Il campionato è lunghissimo e l' importante, ora come ora, è rimanere nella scia della zona playoff.
Le prossime quattro gare vedranno i Dons misurarsi con avversari in difficoltà o, comunque, assolutamente alla portata: Tranmere (H), Northampton (A), Dag&Red (H), Oxford Utd (A).
Dodici punti a disposizione per dimostrare di aver imparato a fronteggiare avversari di pari caratura, viatico imprescindibile per far sì che gli ottimi valori sulla carta si concretizzino in qualcosa di più di una semplice salvezza.

Il manager Neal Ardley operava un duplice cambiamento, rispetto alla formazione uscita sconfitta da Adams Park: Bulman per Nicholson e Frampton per Bennett.
La prima emozione della gara arrivava al 15', quando Bulman serviva Tubbs in corsa, il cui tiro veniva deviato dal portiere avversario Luke McCormick.
Sul corner seguente, Bennett colpiva ottimamente di testa, ma il suo tentativo veniva neutralizzato sulla linea da O'Connor.
I Pilgrims, tuttavia, non rimanevano a guardare e regalavano ai loro 882 tifosi giunti a Londra qualche sussulto.
Prima O'Connor concludeva fuori e, successivamente, Reid vedeva negarsi la gioia del goal da un ottimo Shea.
Sul finire del primo tempo, Barrett salvava la propria porta intercettando un tentativo di Reid.
La migliore occasione dei primi 45', tuttavia, passava dai piedi di Francomb, che sprecava un ottimo servizio di Akinfenwa.
La seconda frazione di gioco si apriva con un Plymouth più intraprendente rispetto ai padroni di casa; i Wombles si difendevano bene dalla minaccia avversaria e si guadagnavano ottime opportunità per sbloccare il risultato: Tubbsveniva atterrato in malomodo da Nelson, solo ammonito dall' arbitro, lanciato a rete da Bayo e, successivamente, lo stesso Tubbs metteva fuori un ottimo cross di Rigg e Smith.
A 19' dalla fine, Aki concludeva di testa un lungo pallone, facendolo finire al di sopra della traversa.
Negli ultimi 15', i Dons schiacciavano gli ospiti creando, tuttavia, l' unico pericolo attraverso un colpo di testa di The Beast, su cross di Rigg.

Il manager Neal Ardley, al termine della gara, rilasciava queste dichiarazioni al Dons Player: "Penso si sia trattato di un' autentico match di League Two e che entrambe le squadre abbiano dato il massimo.
I motivo per cui non hanno concesso goal è perchè si tratta di grandi squadre.
Entrambe le squadre hanno avuto un paio di occasioni, ma noi ne possiamo vantare una immensa arrivata appena prima della fine del primo tempo.
Bayo aveva servito ottimamente Francomb e se fossimo riusciti ad andare a riposo sul risultato di 1-0, la gara sarebbe potuta cambiare.
Non posso imputare nulla ai miei ragazzi.
Hanno difeso in maniera risoluta, hanno sgomitato e lottato con convinzione.
Hanno fatto del loro meglio per trovare il cross giusto e violare la porta del Plymouth.
Possiamo considerare questo pareggio come un punto guadagnato, contro una buonissima squadra."

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-plymouth-rep-2030703.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-plymouth-draw-2031326.aspx

Nessun commento:

Posta un commento