domenica 26 ottobre 2014

Wimbledon - Tranmere Rovers 2-2: only the same set-piece!

WIMBLEDON - TRANMERE ROVERS 2-2

1-0 Smith 16'
1-1 Gnanduillet 20'
2-1 Akinfenwa 44'
2-2 Gnanduillet 65'


Dopo questo pareggio, vedere il bicchiere mezzo pieno è praticamente impossibile.
Se il pareggio ottenuto Martedì, contro il Plymouth Argyle, era stato letto come un punto incoraggiante, quello di ieri ha il sapore di occasione sprecata.
Farsi rimontare due volte da una squadra in netta difficoltà, che nelle ultime 9 partite aveva ottenuto solo 3 punti, non può costituire motivo di soddisfazione.
Il campionato è lunghissimo e la zona playoff è dista solo tre lunghezze (il Wimbledon, ora, è 12°, con 20 punti e il Newport, 7°, ne ha 23), ma il processo di maturazione da molti, in primis Neal Ardley, auspicato, ancora latita.
Solo da questo cambiamento nell' approccio delle gare "più semplici" potrà passare un eventuale piazzamento tra le prime sette.
Ormai, lo ripetiamo come un mantra: i mezzi tecnici ci sono, ma bisogna essere più concreti.
Aspettando che ciò accada,..C'MON YOU DONS!

Il manager Neal Ardley non operava cambi, rispetto alla formazione scesa in campo contro il Plymouth Argyle.
L' avvio dei Dons era brillante e vedeva in Sean Rigg l' attore protagonista: da due suoi cross pressochè perfetti, nascevano un pericolosissimo colpo di testa di Akinfenwa e un corner sui cui sviluppi Barrett sfiorava il goal, sempre mediante un colpo di testa.
Al 16', la supremazia dei padroni di casa veniva legittimata: Smith lasciava partire dalla sinistra un pallone che costituiva una sorta di via di mezzo tra un cross ed un tiro e che varcava la linea di porta, prima che un difensore dei Rovers potesse intercettarlo.
Primo goal con la maglia dei Wombles per Jack Smith ed 1-0!
Neanche il tempo di festeggiare e il Tranmere era di nuovo in partita: Gnanduillet veniva lasciato solo e libero di concludere dai 20 metri e riusciva così a beffare Shea.
La reazione della Crazy Gang non si faceva attendere: uno scatenato Rigg lasciava nuovamente partire un cross tesissimo che trovava Tubbs, la cui conclusione veniva, tuttavia, bloccata.
Quando sembrava che la prima frazione di gioco si avviasse a concludersi in pareggio, i Dons sbloccavano nuovamente il risultato: Fuller macinava metri sulla fascia destra e lasciava partire un cross che il solito Bayo colpiva perfettamente di testa, depositando il pallone in rete, mandando in visibilio i 4.195 tifosi presenti sugli spalti.
L' inizio del secondo tempo vedeva i padroni di casa in difficoltà id il Tranmere in crescita; Gnanduillet, al 65', portava i suoi ad un meritato pareggio, dopo aver sfiorato più volte il goal del 2-2, con un possente colpo di testa.
Neal Ardley tentava di cambiare qualcosa, inserendo Azeez al posto di Tubbs.
A rendersi pericoloso, tuttavia, era ancora il Tranmere.
La migliore opportunità, per i padroni di casa, arrivava al minuto 86', quando Akinfenwa beccava Azeez in corsa; tuttavia, il tiro dell' attaccante Inglse, classe '94, veniva sventato dal portiere avversario Owain Fon Williams.
La gara si chiudeva sul risultato di 1-1, rimandando qualsiasi discorso con la vittoria a Sabato 1 Novembre, quando i Dons faranno visita al Northampton, squadra proveniente da quattro sconfitte di fila.

Altermine della gara, il manager Neal Ardley , parlando al Dons Player, non nascondeva la sua delusione per il risultato ottenuto dalla squadra.
Queste le sue dichiarazioni: "E' dura accettare questo risultato, perchè abbiamo dato il massimo.
Abbiamo lottato per tutto il corso della gara.
Abbiamo ottenuto un punto e ne avremmo dovuti conquistare tre, dopo il primo tempo.
E' difficile far fronte a molti errori.
Ci sono mancati un po' di qualità ed un po' di coraggio.
Siamo dispiaciuti per esserci fatti rimontare e per non essere scesi veramente in campo, nel secondo tempo, ma possiamo cogliere molti aspetti positivi, da questa gara.
Nel primo tempo,alcuni dei nostri giocatori sono stati eccezionali, soprattutto sulle fasce.
Abbiamo assistito ad un copione conosciuto e mi dispiace, perchè abbiamo lavorato molto su questo."

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-rovers-match-rep-2039575.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-tranmere-reaction-2040287.aspx

Nessun commento:

Posta un commento