Stadio

Lo stadio storico dei Dons, il cui abbandono ha costituito, seppur indirettamente, l' inizio dello scempio che ha portato alla vicenda "Milton Keynes", é stato il "Plough Lane".

PLOUGH LANE

Plough Lane é stata la casa del Wimbledon dal Settembre 1912 al Maggio 1991, data in cui la squadra si spostò, in affitto, a Selhurst Park.
Wimbledon e Crystal Palace hanno continuato ad usare questo stadio per le partite casalinghe delle loro squadre riserve fino al 1998. Il povero Plough Lane é stato, infine, demolito nel 2002.
Al posto del vecchio stadio, ora, c'é un complesso immobiliare, denominato "Reynolds Gate", in onore del vecchio calciatore dei Dons, Eddie Reynolds.
Qualche foto:






In seguito alla rinascita, lo stadio dei Dons é diventato il "Kingsmeadow".

KINGSMEADOW

Si tratta dello stadio della "rinascita" ed é sito nel Royal Borough of Kingston upon Thames.
In questo piccolo stadio (la capacità é di appena 4850 spettatori) disputano le proprie gare casalinghe il Wimbledon ed il Kingstonian FC.
Nonostante lo stadio sia sito nella zona del Kingstonian FC, il proprietario dell' impianto é il Wimbledon, che lo ha acquistato dal precedente proprietario nel 2003.
Qualche foto:






L' obiettivo della società é quello di potersi dotare, nuovamente, di un proprio stadio sito a Merton, in modo da tornare, finalmente, a casa.
Il desiderio é quello di rilocarsi in uno stadio da circa 10000 posti, con possibilità di ampliamento.
In data 07/08/2012, la società ha comunicato l' intenzione di tornare nella propria casa spirituale di Plough Lane e, dato che il vecchio impianto é stato demolito, come futura casa é stato individuato il sito del "Wimbledon Stadium", un impianto utilizzato per le corse di levrieri.
Il progetto iniziale prevede la costruzione di uno stadio da 12000 posti (con possibilità di ampliamento fino a 22000) ; la società stima di poter portare a termine il "Plough Lane Project" in circa 10 anni e si stima che potrebbe costare alla regione una cifra vicina a £100 mln.
Il Chief Executive, Erik Samuelson, ha dichiarato: -Abbiamo intrapreso una gara con altri offerenti (per acquistare il Wimbledon Stadium dal Greyhound Racing Association) e, ora, speriamo di vincerla. Sarebbe un' ulteriore, fantastica, tappa nel nostro viaggio. Non sarebbe l' unico sito papabile a Wimbledon, ma il nostro preferito in un certo ordine di distanze.-.
Stephen Alambritis, leader del Merton Council, ha detto che, pur avendo accolto con gioia il "Progetto Plough Lane", ha avvertito la società che dovrà affrontare una gara con altri contendenti. Rimane, perciò, da vedere se l' offerta del Wimbledon prevarrà.

Nessun commento:

Posta un commento