mercoledì 22 maggio 2013

Ricordi del ritorno nella Football League

Nella giornata di ieri é caduto il secondo anniversario della riconquista della Football League, da parte dei Dons.
Sul sito ufficiale, sono stati raccolti i ricordi di alcuni tifosi, circa quella magica giornata:

David Hall, Segretario del Dons Trust: - Era il giorno del mio cinquantesimo compleanno e, avendo tifato per i Dons per i 40 anni precedenti, capii che si trattava di un segno del destino, quando scoprii che la finale si sarebbe disputata quel giorno. Originariamente, avevo in programma una grande festa per quella sera, a Wimbledon, che ritenevo sarebbe stata perfetta per una finale a Wembley. Ma, naturalmente, non si sarebbe tenuta a Wembley! Tuttavia, non ci misi troppo tempo a decidere che, comunque fosse andata la partita, avrei fatto una festa a Manchester e portai con me la famiglia, che avrebbe pernottato lì. E' stato uno dei rarissimi viaggi per una partita, per mia moglie e mio figlio. Si unirono anche mio fratello e alcuni miei cugini (uno dei quali arrivato dalla Francia), con degli amici. Posso affermare felicemente che mio figlio, ora, é un tifoso sfegatato del Wimbledon. Tuttavia, l' Ethiad ha avuto effetto su di lui e, adesso, afferma che il City é la sua "squadra di Premier".-
Don Phillimore: - Il primo ricordo che ho vede me che parlo con il grande Roy Law sul treno per Manchester. Conosco piuttosto bene il certo di Manchester, così ci facemmo una passeggiata e, poi, ci avviammo lentamente al pub vicino lo stadio, che pullulava di tifosi del Wimbledon. Fu magnifico, un' atmosfera terrificante ed un tuffo nel passato, ai giorni del Wimbledon FC, con tutte le canzoni e le storie.-
Henrik Persson e due amici arrivati dalla Svezia, i quali non sono certo gli unici tifosi dei Dons, in quel Paese. Ecco un link al loro sito: http://www.svenskafans.com/england/afcwimbledon/ .
Carwyn Tywyn, arrivato dal Galles: - Appena una settimana prima del match, mio padre era morto improvvisamente.
Ricordo che mi trovavo seduto al sole nell' atrio dello stadio, in uno stato di leggero stordimento, riflettendo sugli eventi personali degli ultimi giorni.
Sulla via del ritorno a casa, il treno si fermò a Cardiff e fu invaso da tifosi del Leinster rugby. Notarono la mia bandiera del Wimbledon e mi chiesero il risultato. Diventarono pazzi, quando gli dissi il risultato ed il tragitto verso il West Wales divenne un gran cantare. Non ho mai sentito dei tifosi del Wimbledon cantare "Molly Malone" con tanta passione!-



http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/play-off-memories-830932.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento