giovedì 23 maggio 2013

Neal Ardley sull' importanza di puntare sui giovani. News di mercato: Meades all' Oxford United.

Il manager, Neal Ardley, accogliendo quattro giovani calciatori, individua nello sviluppo delle nuove leve la strada giusta, per la crescita del club; in un' intervista al "Dons Player", ha affermato che Youssuf Bamba, Charlie Fayers, Tom Beere e Chace Jacquart hanno il giusto potenziale per diventare dei buoni giocatori di League Two.
Sulla politica di sviluppo dei giovani: - E' vitale, per un club come noi, fare ciò. Ho giocato qui essendo un prodotto del settore giovanile del Wimbledon ed essendo arrivato all' età di 11 anni. Non avrei avuto la carriera che poi ho avuto, se non fosse stato per l' opportunità ricevuta dal Wimbledon. Lo sviluppo dei giovani é il futuro, specialmente per club con delle finanze ristrette. Produrre giocatori sta diventando cruciale. Disputiamo un campionato davvero difficile e dobbiamo essere sicuri di avere giocatori che abbiano ricevuto il giusto allenamento e siano cresciuti nel giusto ambiente. Quando saranno pronti, speriamo possano andare a comporre una prima squadra che sia abbastanza forte per noi da premiarci, per quanto seminato.
Conosciamo molte cose di questi quattro giocatori perché li abbiamo visti giocare nelle partite di "county cup" e nelle squadre giovanili. Abbiamo avuto numerosi confronti con Mark Robinson (Academy Manager) ed é fondamentale che ci sia comunicazione. E' importante che non si dia un' opportunità ai giocatori solo per simpatia nei loro confronti, o per fare numero. Non abbiamo le risorse finanziarie per un comportamento del genere.
Dalla mia esperienza con i giovani, so che nell' età compresa tra i 18 ed i 21 anni, hanno un enorme potenziale di crescita ed irrobustimento, diventare maggiormente dinamici e tramutarsi in uomini. Abbiamo necessità di dare loro questa opportunità lentamente, ma con sicurezza. Tecnicamente, sono tutti buoni giocatori, ma c'é bisogno di fare un lavoro di potenziamento fisico, con alcuni di loro. Dobbiamo velocizzare questo processo, dando loro l' opportunità di diventare i giocatori che sappiamo possono diventare. Sono tutti giocatori talentuosi, ma la parola d' ordine é "potenziale" e dobbiamo dare il massimo per sbloccare questo potenziale.-

News di mercato: Jonathan Meades si accasa all' Oxford United.



http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-youth-832329.aspx?
http://www.oxfordmail.co.uk/sport/oxfordunited/usnews/10436873.Oxford_United_sign_Jonathan_Meades/

Nessun commento:

Posta un commento