domenica 8 settembre 2013

York - Wimbledon 0-2: spettacolo e terzo posto!

In molti pensavano che Neal Ardley avrebbe messo su una sqaudra in grado di portare avanti un campionato tranquillo; pochi, però, potevano immaginare che i Dons, dopo sei giornate, si sarebbero ritrovati al terzo posto, guardando dall' alto squadre più quotate.
La doppietta di Smith (31' e 73') non ha regalato solo tre, importantissimi, punti, ma ha anche dato, ai tifosi dei Dons l' opportunità di sognare: molto probabilmente, quella attuale non sarà la posizione di classifica a fine campionato, ma pensare che, se finisse oggi, i Dons sarebbero in League One, non può non emozionare. solo undici anni fa, qualcuno ha cercato di cancellare, dal panorama calcistico nazionale il nome Wimbledon, in nome degli affari e del business; oggi, il Wimbledon ed i suoi tifosi sono ancora vivi e, di anno in anno, marciano per riprendersi ciò che gli é stato tolto.
Un contentissimo Neal Ardley ha parlato così, nel dopopartita: - E' la classica vittoria fuoricasa. Durante la settimana, abbiamo parlato con i giocatori e sapevamo che questa partita non sarebbe stata una passeggiata; la parte difficile abbiamo dovuta affrontarla all' inizio. Ne avevo parlato molto ultimamente e siamo arrivati qui e giocato una gara da squadra solida. Non sto migliorando altro che questo aspetto. Abbiamo concesso loro pochissime occasioni.
Ci é mancata un po' di energia e di ritmo, nel primo tempo, ma, nel secondo tempo, abbiamo alzato il ritmo e abbiamo giocato molto più tranquillamente.-

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-reaction-on-york-1041362.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento