domenica 15 settembre 2013

Chesterfield - Wimbledon 2-0. Adesso, l' imperativo é ripartire!

Sconfitta secca, contro il Chesterfield, in una partita giocata decisamente sottotono dai Dons.
I goal di Roberts al 30' e di Hird al 53' fanno scivolare i Wombles al 7° posto, ancora in pienissima zona playoff, e offrono un primo quadro di quella che, realmente, é la caratura di questo collettivo.
Pensare ad una promozione diretta, per una squadra che, in estate, ha smantellato e ricostruito sarebbe utopia, specie al cospetto di molte formazioni più attrezzate; i playoff, però, potrebbero non costituire un obiettivo irraggiungibile.
L' obbligo, dopo questo stop, é quello di ripartire con lo stesso entusiasmo di prima. D' altronde, lo spirito della Crazy Gang non é certo quello di arrendersi alla prima difficoltà.
Neal Ardley prende con molta filosofia questa sconfitta. Queste le sue parole, dopo la gara: - Questa gara ci da un' idea chiara del punto in cui ci troviamo ed é un qualcosa di molto importante da cogliere.
Martedì, avevamo avuto un dialogo con i ragazzi e deciso che volevamo valutare a che punto fossimo.
Penso che abbiamo avuto modo di valutare quale sia il punto di riferimento, oggi.
Loro hanno un' ottima squadra e questo ci ha dato modo di constatare che siamo carenti, in certe cose e che abbiamo bisogno di migliorare le nostre prestazioni.
L' ultima volta a Chesterfield, penso che la mia squadra non abbia effettuato un tiro in porta; oggi, invece, ne avremmo potuto segnare cinque.
Il loro portiere ha effettuato un duplice salvataggio su Michael Smith e penso che quei momenti abbiano cambiato la gara. So che loro hanno avuto delle occasioni, prima di andare in vantaggio, ma se fossimo riusciti a segnare il goal del 1-0, sarebbe stato un qualcosa a cui aggrapparsi.
Comunque, non possiamo lamentarci, perché la squadra migliore ha vinto.
Ho posto, ai ragazzi, un nuovo obiettivo, dicendo loro che, la prossima volta, dovremo accertarci che non ci sia più tanta differenza tra le due squadre.-
Il tecnico parla, poi, del prossimo impegno della squadra, contro un' altra squadra molto dura, che lotta per la promozione, il Burton Albion: - Bisognerà vedere come reagiremo e se mostreremo miglioramenti nelle cose in cui dobbiamo migliorare. Ci aspetta un' altra settimana molto difficile, la prossima settimana, e ho detto ai ragazzi che se dovessimo incappare in due-tre sconfitte nel cammino sarebbe più difficile rialzarsi.
Dobbiamo cercare di far fruttare la nostra settimana di allenamenti e cercare di riprenderci subito.-

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-spireites-1053914.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento