domenica 22 settembre 2013

WIMBLEDON - BURTON ALBION 3-1: cancellato il passo falso di Chesterfield!

WIMBLEDON - BURTON ALBION 3-1

0-1 McGurk 30'
1-1 Pell 55'
2-1 Midson 69'
3-1 Frampton 74'

AFC Wimbledon: Ross Worner, Barry Fuller, Callum Kennedy (Chris Arthur), Sammy Moore, Andy Frampton, Alan Bennett, George Francomb (George Porter), Harry Pell (Peter Sweeney), Michael Smith, Jack Midson, Luke Moore.
I Dons liquidano con un secco 3-1 il temibile Burton Albion e volano, così, al terzo posto in solitaria.
Davanti a 4.005 spettatori, i padroni di casa hanno disputato un primo tempo non esaltante, caratterizzato dall' espulsione del centrocampista degli ospiti, Marcus Holness, e dal vantaggio dei birrai al 30', con McGurk.
La mossa vincente, all' inizio della ripresa, é stata compiuta da Neal Ardley, con la doppia sostituzione che ha visto subentrare Arthur al posto di Kennedy e Porter a rimpiazzare Francomb.
L' impatto dei subentrati, in particolar modo di Arthur, é stato devastante, sia dal punto di vista del gioco prodotto, sia per la sua partecipazione nelle azioni dei goal.
Con questa vittoria, i Wombles mantengono la eccellente percentuale del 100% di vittorie casalinghe e cancellano immediatamente la caduta della scorsa settimana a Chesterfield.

Neal Ardley, dopo la gara, si dice molto contento della vittoria e rende merito a Chris Arthur per il cambio di passo dei suoi, nel secondo tempo: - Sono sicuro che ci fossero degli scettici, fra i nostri tifosi, quando lo abbiamo ingaggiato (il riferimento é a Chris Arthur). E' stato il nostro primo acquisto e la gente si é chiesta dove saremmo andati con un giocatore che proveniva da due categorie inferiori. Ma hanno potuto ammirare un calciatore con un grande potenziale. Nonostante tutto, mi sto ancora occupando della sua crescita. Lo staff sta lavorando accuratamente su di lui ed arriverà un momento in cui decideremo di lasciarlo libero.
Abbiamo dei buoni giocatori e la nostra mentalità casalinga é molto offensiva. Si tratta di una trasferta difficile da affrontare per le varie squadre e devono lavorare molto, per portare via qualcosa. Abbiamo perso solo una gara, nel 2013 (il riferimento é, naturalmente, alle gare casalinghe), e, quella, é stata una partita di cui ancora ci domandiamo come abbiamo fatto a non guadagnare punti.
Il primo tempo, oggi, é stato come una partita di allenamento. Abbiamo dovuto sollevare i nostri tifosi, a causa della mancanza di ritmo, ma li abbiamo rivitalizzati nel secondo tempo. Abbiamo, leggermente, cambiato la nostra forma e messo le persone nelle giuste posizioni.
Dopo l' espulsione e il loro goal abbiamo perso il nostro slancio, ma, nell' intervallo abbiamo parlato ed abbiamo operato delle sostituzioni. Anche allora, nessuno garantiva che le sostituzioni avrebbero cambiato l' andamento della gara, ma penso che la squadra sia stata eccellente, nel secondo tempo.-

 http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/the-dons-against-albion-1067596.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-albion-win-1068098.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento