giovedì 19 settembre 2013

Presentato il piano per il nuovo stadio al Merton Council.

Il tanto chiacchierato avvio dei lavori per un ritorno a casa é diventato realtà!
Il piano per la costruzione di un nuovo impianto,a Plough Lane, sul sito dell' attuale cinodromo é stato sottoposto al Merton Council, come parte di un processo di assegnazione di scopo per varie zone del Borough che terminerà con l' assegnazione di un rispettivo uso.
Il Wimbledon, naturalmente, sta lavorando, con Galliard Homes, per far sì che il sito interessato venga destinato ad uso di stadio calcistico.
Il progetto prevede la costruzione di un impianto con capienza iniziale di 11.000 posti (da poter aumentare fino a 20.000, qualora la crescita della squadra lo richiedesse), in cui vi siano ristoranti e sale per le conferenze; 600 unità residenziali e negozi e strutture per la comunità.
Il costo dell' operazione sarebbe di £ 16 mln, che verranno presi dai diritti di denominazione dell' impianto, da donazioni della comunità e da altre attività di sviluppo.
Della questione ha parlato il Chief Executive dei Dons, Erik Samuelson.
Queste le sue parole: - C'é una lunga strada davanti a noi, perché i nostri piani diventino realtà.
Prima di poter presentare un progetto vero e proprio, ci sono altri due ostacoli da superare.
Innanzitutto, dovremo ottenere il parere favorevole del Merton Council circa la destinazione a stadio di calcio del sito. In un secondo momento, la designazione dovrà essere rivalutata da un ispettorato indipendente. Questo secondo parere interesserà tutte le aree di Merton ed é probabile che il risultato non sarà noto prima di Marzo 2014.
Se dovessimo ricevere questi due pareri favorevoli, potremmo presentare il nostro progetto in primavera, il quale potrebbe richiedere molti mesi, per essere approvato. Seppur con il vento a favore, potrebbero volerci due anni, prima che i lavori comincino sul sito.
Va, inoltre, ricordato che questo processo é molto competitivo, a causa della presentazione, da parte dei nostri rivali, di un piano per costruire un nuovo cinodromo, con zone residenziali e commerciali annesse.
L' AFC Wimbledon é un club di proprietà della Comunità. Stiamo portando avanti un gran progetto per riqualificare un' area degradata, con uno stadio che sarà al cuore della Comunità. Come abbiamo spiegato nel piano presentato, fin dalla nostra formazione, nel 2002, siamo stati attivi, a Merton, in un larghissimo ventaglio di attività, nonostante, al momento, si sia stabiliti a Kingston upon Thames. Rilocarci nella zona che rappresentiamo ci offrirebbe un' eccezionale opportunità di incrementare sempre più il nostro coinvolgimento. Chi ci conosce osserva che stiamo seguendo una strada prudente e che lo studio di sostenibilità a nostro supporto é molto solido.
Questo é un passo importante, per il nostro desiderio di tornare a casa e perseguiremo il nostro obiettivo in maniera vigorosa e positiva.-

  http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/stadium-announcement-1064509.aspx?

Questo é il video dell' intervista:


Nessun commento:

Posta un commento