sabato 13 settembre 2014

Accrington Stanley - Wimbledon 1-0: Crown Ground si conferma stregato per i Dons!

ACCRINGTON STANLEY - WIMBLEDON 1-0

1-0 James Gray 83'



Perdere fa sempre male.
Quando, tuttavia, la sconfitta arriva a seguito di una gara equilibrata in cui, con un po' di fortuna in più, si sarebbe potuto vincere, è anche peggio.
Questo è quanto si è verificato a Crown Ground, dove i Dons, questo pomeriggio, hanno perso la propria imbattibilità esterna, cadendo al cospetto degli Stans.

Neal Ardley decideva di operare due cambiamenti nella formazione titolare, mandando in campo due prodotti della Academy Womble: Beere ed Harrison, infatti, andavano a sostituire Nicholson e Kennedy, che si accomodavano in panchina.

Gli ospiti cercavano subito di imporsi sull' avversario ed andavano vicini al goal con una conclusione di Tubbs, egregiamente servito da Rigg.
I padroni di casa, tuttavia, non rimanevano a guardare e solo un ottimo intervento di Harrison sventava un pericoloso cross di Buxton, che avrebbe potuto regalare agli Stans una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio.
Nonostante i primi 30' si caratterizzassero per una corposa pressione dell' Accrington, resa pericolosissima dalle conclusioni di Atkinson e Joyce, i Wombles proponevano qualche spunto interessante, come quello di Beere che serviva ottimamente Bulman. Tutto, però, si risolveva in un nulla di fatto.
Gli ospiti lottavano duramente per mantenere in equilibrio il risultato prima dell' intervallo e un grande contributo veniva offerto da Shea, decisivo su James Gray.
Al decimo minuto della ripresa, il Wimbledon offriva, finalmente, un grande spunto in attacco: un corner battuto da Beere trovava Rigg, il cui spunto veniva deviato sulla traversa dal portiere avversario Joe Lumley.
La grande occasione caricava i ragazzi, ancora vicini al goal con Beere, la cui potente conclusione veniva neutralizzata dal portiere avversario.
A 25' dalla fine, Neal Ardley decideva di operare il primo cambio, mandando in campo Francomb, al posto di Rigg.
Nonostante la sostituzione facesse intendere che il Wimbledon non volesse accontentarsi del pareggio, erano i padroni di casa a sfiorare ancora il goal, grazie ad una conclusione di James Gray, finita di poco fuori.
A 20' dal termine, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, il manager dei Dons decideva di operare un doppio cambio, inserendo Sainte-Luce e Azeez al posto di Beere ed Akinfenwa.
I Wombles andavano vicini al vantaggio: Sammy Moore serviva ottimamente Tubbs, ma la sua conclusione si spegneva sul fondo.
Di lì a pochissimo, gli ospiti avrebbero pagato caro questo errore.
Buxton beccava Gray con un lancio e l' attaccante degli Owd Reds non falliva, depositando il pallone alle spalle di Shea.
Un ultimo sussulto per i 212 Dons arrivati ad Accrington veniva regalato da un colpo di testa di Bennett, efficacemente sventato da Lumley.
La gara si chiudeva, dunque, sul risultato di 1-0, determinando un' altra sconfitta per la squadra del Sud di Londra contro questo avversario, diventato un' autentica "bestia nera".

A causa di questa battuta d' arresto, la terza nelle ultime quattro partite, i Dons scendono al 15° posto, con 8 punti all' attivo.
Nel corso della prossima settimana, a Kingsmeadow, arriveranno il Burton Albion (Martedì sera) e il Morecambe, che occupano, rispettivamente, il primo ed il secondo posto.
Far punti diventa quasi d' obbligo, per non trovarsi, ancora una volta, immischiati nei meandri della bassa classifica.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-report-v-accy-1911775.aspx

Nessun commento:

Posta un commento