sabato 30 agosto 2014

Wimbledon - Stevenage 2-3: same old Wimbledon!

WIMBLEDON - STEVENAGE 2-3

1-0 Tubbs 33'
1-1 Wells 42'
1-2 Lancaster 58'
1-3 Lee 73'
2-3 Azeez 90'


Same old Wimbledon, verrebbe da dire.
Il sospetto che la squadra stesse ricadendo in quel tunnel di prestazioni altalenanti e rimonte subite che ha caratterizzato le ultime due stagioni si era già fatto strada la scorsa settimana, dopo la sconfitta subita per mano dell' Hartlepool.
Quest' oggi, se ne è avuta la conferma.
Evidentemente, l' inizio di stagione scoppiettante aveva illuso tutti sul fatto che la squadra fosse matura abbastanza per affrontare un campionato da protagonista.
Questa sconfitta ridimensiona, almeno per il momento, le ambizioni della squadra che, a seguito di questo risultato, scivola al 13° posto, con 7 punti.

La formazione scelta, inizialmente, da Neal Ardley non prevedeva variazioni, rispetto all' undici titolare.
Tuttavia, un infortunio di Francomb costringeva l' allenatore a mandare in campo Sainte-Luce dal primo minuto.
I Dons partivano subito forte: un bel cross di Kennedy veniva raccolto da Akinfenwa che, con un potente colpo di testa, faceva sì che il pallone si infrangesse contro il palo.
Al 20' minuto, dopo qualche minuto di crescita da parte degli ospiti, i Dons avevano un' occasione ghiottissima: Aki serviva Tubbs che, dalla brevissima distanza, concludeva al lato.
Al 33', tuttavia, Tubbs si faceva perdonare dai suoi tifosi, mettendo alle spalle di Beasant (figlio della leggenda che ha militato nella Crazy Gang) un ottimo pallone servitogli da Sainte-Luce.
Il vantaggio dei padroni di casa, tuttavia, non durava a lungo: su una punizione di Walton, Shea deviava il pallone sulla traversa e Wells, dalla brevissima distanza, depositava in rete il pallone del parziale 1-1.
A 10' dall' inizio del secondo tempo, Neal Ardley decideva di cambiare qualcosa, inserendo Phillips al posto di Sainte-Luce.
Un un momento della partita piuttosto tranquillo, arrivava l' inaspettato raddoppio del Boro: Lancaster intercettava un pallone sulla sinistra e il suo tiro cross non veniva bloccato da Shea, insaccandosi in rete.
A 20' dal termine, il manager dei Dons inseriva Azeez al posto di Kennedy, nel tentativo di rimettere le cose a posto, ma, appena 4' più tardi, la situazione precipitava definitivamente: un cross dalla destra veniva colpito di testa da Charlie Lee, che depositava il pallone nella porta avversaria, siglando il goal del 3-1.
La reazione dei Dons non si faceva attendere: prima Moore colpiva la traversa, deviando una punizione di Tubbs e, successivamente, Azeez firmava il suo primo goal con la maglia dei Dons.
Al 96', i Wombles rischiavano di pareggiare, grazie ad una pericolosa conclusione di Bulman, deviata dal portiere avversario.
La gara si chiudeva con il risultato di 2-3, sancendo la seconda sconfitta consecutiva per la Crazy Gang.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-stevenage-report-1885849.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento