sabato 9 agosto 2014

Wimbledon - Shrewsbury 2-2: un punto da non disprezzare!

WIMBLEDON - SHREWSBURY TOWN 2-2

0-1 Collins 9'
1-1 Tubbs 27'
2-1 Rigg 74'
2-2 Collins 79'

Dopo aver rimontato lo svantaggio, contro il forte Shrewsbury, molti dei 4.162 presenti avrà pensato che i Dons fossero pronti a fare il colpaccio, contro una delle candidate alla promozione.
Purtoppo, il goal di Collins al 79' ha riportato il risultato in parità, costringendo la Crazy Gang a rinviare l' appuntamento con la prima vittoria in campionato.
Nel complesso, comunque, gli aspetti positivi, nella partita odierna, hanno superato quelli negativi: considerando che, nell' undici titolare, sono stati schierati sette dei nuovi arrivi, si può tranquillamente affermare che la prestazione dei padroni di casa è stata più che soddisfacente.

La gara si apriva con un Wimbledon brillante ed intraprendente che si faceva subito vedere sotto la porta avversaria con Tubbs che impensieriva il portiere avversario in una duplice occasione.
Nonostante l' ottimo avvio, al 9' Collins gelava i tifosi Dons presenti superando un incolpevole Shea, dopo essere stato trovato non marcato da una punizione di Lawrence.
Lo svantaggio faceva perdere la bussola ai Dons che rischiavano subito di subire un altro goal a causa di un violentissimo tiro da fuori area di Clark.
Al 21', i padroni di casa andavano vicinissimi al pareggio: dopo una grande discesa sulla destra, Francomb faceva partire un cross che veniva impattato di testa da Rigg. Il pallone, tuttavia, si spegneva sul fondo.
Si trattava, comunque, solo di una prova generale.
Al 26', infatti, Tubbs depositava in rete, con un preciso colpo di testa, un cross di Smith, rimettendo il punteggio in parità.
Il primo tempo, conclusosi sul punteggio di 1-1, rischiava di vedere avanti i Wombles prima dello scadere dei 45': l' instancabile Francomb serviva Rigg, il cui potente tiro veniva respinto dal portiere avversario, Leutwiler.
Il secondo tempo si apriva con il Wimbledon maggiormente in palla dell' avversario e vicino al goal in apertura, grazie ad un tiro di Akinfenwa.
La pressione dei padroni di casa si faceva costante fino a sfociare, al 74', nel goal del vantaggio: ancora Francomb, sulla destra, produceva un ottimo cross su cui il portiere avversario commetteva un errore, anche grazie alla pressione di Akinfenwa. Rigg, trovatosi al posto giusto al momento giusto, depositava il pallone in rete.
Nonostante l' inerzia sembrasse completamente a favore dei Dons, lo Shrewsbury riusciva a riequilibrare il risultato appena 5 minuti più tardi: un cross di Knight-Percival, lasciato colpevolmente libero di crossare, veniva sfruttato da Collins, che depositava il pallone nell' angolo più lontano.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-shrewsbury-1815614.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento