domenica 24 agosto 2014

Wimbledon - Hartlepool United 1-2: una partita dai due volti

WIMBLEDON - HARTLEPOOL UNITED 1-2

1-0 Tubbs 11'
1-1 Wyke 46'
1-2 Harewood 69'



Il calcio, c'è poco da fare, è imprevedibile.
Pochi, infatti, si sarebbero aspettati di vedere i Dons cadere al cospetto di un Hartlepool che, nelle prime tre gare, non solo aveva perso ogni sfida, ma era rimasto anche a secco di goal.
Il primo tempo della gara di ieri, d' altronde, aveva illuso tutti i 3.576 presenti che tutto potesse svolgersi secondo copione.
Infatti, nonostante il risultato di 1-0, se la prima frazione di gioco si fosse conclusa con un passivo ben più pesante, per i Monkey Hangers, nessuno avrebbe potuto parlare di ingiustizia.
Il risultato finale, frutto di una rimonta e di un rigore sbagliato da Tubbs, è stato differente da quanto ci si potesse attendere.
A causa di questa sconfitta, i Dons sono scesi al nono posto.

Neal Ardley sceglieva di mandare in campo l' undici titolare che, Martedì sera, aveva sconfitto il Southend United.
L' inizio degli ospiti era brillante: Wyke costringeva subito Shea ad una parata impegnativa.
Al 11', tuttavia, erano i Dons a passare: un cross di kennedy veniva agganciato da Tubbs, il quale, dopo essersi aggiustato il pallone sul sinistro, lo depositava nell' angolo opposto, dalla breve distanza.
Passati in vantaggio, i padroni di casa crescevano, anche grazie alla spinta dei loro esterni Francomb e Rigg.
Quest' ultimo andava vicino a mettere a segno il secondo goal stagionale, dopo quello allo Shrewsbury, ma la sua conclusione finiva alta sulla traversa.
Alla mezz'ora, i Dons andavano, nuovamente, vicinissimi a raddoppiare, grazie ad una bellissima conclusione di Fuller, Player of the Year nella scorsa stagione, che si stampava sulla traversa.
Nonostante il dominio della Crazy Gang, l' Hartlepool si mostrava pericoloso sul finire dei primi 45' e solo un bel colpo di testa di Alan Bennett impediva a Wyke di depositare in rete un insidioso cross di Franks.
Il calcio insegna che quando non capitalizzi le opportunità che ti capitano, fino alla fine la paghi.
Questo avrà pensato Neal Ardley, dopo appena 43" dall' inizio della seconda frazione di gioco.
Un pallone allontanato in modo approssimativo, infatti, consentiva a Wyke, ex della partita, di infilare Shea, nonostante il disperato tentativo, da parte di quest'' ultimo, di agguantare il pallone.
Con i Dons che a fatica cercavano, invano, di riguadagnare supremazia sull' avversario, Neal Ardley decideva di operare un doppio cambio appena dopo il 60': Pell e Saint-Luce subentravano, rispettivamente, a Moore e Francomb.
Al 69', tuttavia, erano ancora gli ospiti a passare: Brobbel irrompeva nella difesa dei Wombles sulla destra e lasciava partire un cross che Harewood girava in rete.
Pochi minuti più tardi, i padroni di casa avevano un' occasione d' oro per rientrare in partita, grazie al rigore conquistato da Tubbs, atterrato in area dopo essere stato servito da Saint-Luce.
L' attaccante, tuttavia, vedeva la sua ottima battuta essere respinta dal portiere avversario, Flinders, autore di un autentico miracolo.
Il rigore fallito costituiva, praticamente, l' ultima occasione di pareggiare per i Dons.

Nell' intervista post-gara, rilasciata al Dons Player, Neal Ardley commentava così questa battuta d' arresto: "Sono dispiaciuto, in quanto si trattava di una gara casalinga contro un avversario sulla carta inferiore ed è un qualcosa che, l' anno scorso, difficilmente avremmo visto.
Pensavo che questo gruppo sarebbe stato in grado di esaltarsi e, nell' intervallo, eravamo sulla giusta strada.
Analizzando bne gli avvenimenti, avremmo potuto segnare quattro o cinque goal, oggi.
Abbiamo un buon gruppo di giocatori che segnerà tanti goal, ma che oggi non l' ha fatto e non possiamo utilizzare questo aspetto come attenuante.
Penso non dovremmo essere troppo duri con l' undici iniziale di questo avvio di stagione.
Qualcuno non ha giocato al massimo delle proprie potenzialità, ma non mi va di puntare il dito e di paragonarne la prestazione con quella di chi ha giocato meglio, per via di una giornata storta.
Penso non dovremmo massacrare i calciatori per questo.
Non abbiamo giocato la gara che avremmo dovuto giocare.
Abbiamo assistito a quell' orribile inizio di secondo tempo perchè c'erano cose non fatte bene fin dal calcio d' inizio".


http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-pools-rep-1861032.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-pools-loss-1861652.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento