martedì 19 agosto 2014

Southend United - Wimbledon 0-1: tre punti egregi e una classifica che fa sognare!

SOUTHEND UNITED - WIMBLEDON 0-1

0-1 Francomb 60'



Che questa squadra potesse regalare soddisfazioni si cominciava ad immaginarlo; che i Dons sarebbero partiti in maniera così convincente, imponendosi con un gioco spumeggiante e mostrandosi come una delle formazioni migliori della categoria, invece, era un po' più difficile aspettarselo.
I fatti, anzi, i punti parlano chiaro.
Le sette lunghezze che i nostri beniamini possono vantare ci fanno godere un prestigiosissimo 5° posto, a pari punti con lo Shrewsbury, il Portsmouth e il Cheltenham.
Dire se i Wombles potranno continuare con questo ritmo è difficile, ma per ora è opportuno godersi questo avvio, probabilmente, il migliore da quando il club è tornato nella Football League!

Neal Ardley decideva di mettere in campo gli undici schierati contro il Luton Town per fronteggiare il Southend United, formazione ostica e in casa della quale i Dons possono vantare una tradizione positiva, negli ultimi anni.
La gara cominciava leggermente in salita per gli ospiti che, al 4', rischiavano di andare in svantaggio: Weston aggirava la difesa avversaria, ma concludeva al lato.
La risposta dei Wombles non si faceva attendere ed arrivava con una stilettata di Francomb che veniva sventata dal portiere di casa, Daniel Bentley.
Nonostante un altro spunto interessantissimo degli Shrimpers (Clifford concludeva di poco al lato al 20'), i Dons cominciavano a macinare gioco e a mostrarsi pericolosi in attacco: un' ottima combinazione tra Fuller e Francomb portava ad un eccellente passaggio ad Akinfenwa, il quale sparava alto.
Dopo la mezz'ora, gli ospiti calavano leggermente e si limitavano a fronteggiare, senza troppi grattacapi, le minacce degli avversari.
Al 7' del secondo tempo, i Wombles andavano vicini al vantaggio: Francomb faceva partire un bel cross che Barrett colpiva di testa, mandando il pallone oltre la traversa.
La pressione crescente dei Dons produceva i suoi frutti al 60': Akinfenwa costringeva Prosser ad un fallo e la punizione che ne seguiva si rivelava decisiva, ai fini del risultato.
Rigg toccava un ottimo pallone per Francomb che, con una prodezza, scavalcava la barriera, facendo depositare il pallone in rete.
Con i tifosi ospiti in estasi, Rigg sfiorava nuovamente il goal, vedendosi negare la gioia dal portiere avversario.
A questo punto, il manager Neal Ardley decideva di operare un doppio cambio, inserendo Pell e Saint-Luce in luogo, rispettivamente, di Francomb e Tubbs.
Con il passare dei minuti, la pressione dei Seasiders aumentava, producendo pericolose occasioni da goal: Shea era costretto ad un intervento quasi miracoloso su uno spunto di Payne e Fuller salvava sulla linea un pallone un tentativo di Weston.
Neal Ardley operava l' ultimo cambio a sua disposizione, facendo subentrare Azeez in luogo di Akinfenwa.
Gli ultimi secondi di partita non regalavano particolari emozioni e il risultato non cambiava più, regalando ai Dons una preziosissima vittoria.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-southend-1840797.aspx

Nessun commento:

Posta un commento