ALDERSHOT - WIMBLEDON 0-3
0-1 Pell
0-2 Saint-Luce
0-3 Rigg
Il precampionato del club si è chiuso Sabato pomeriggio, quando i Dons hanno battuto a domicilio l' Aldershot, con l' imponente risultato di 3-0.
Il punteggio rappresenta perfettamente ciò che la partita ha messo in mostra, seppur va detto che la prima frazione di gioco si concludeva senza reti.
Durante il secondo tempo, gli ospiti riuscivano a legittimare la propria superiorità con ben tre goal.
Il primo arrivava grazie ad un tocco decisivo di Pell, intervenuto sulla battuta di un calcio di punizione.
I Wombles, portatisi in vantaggio, creavano un ulteriore occasione solo al 66', quando Saint-Luce recuperava un pallone a centrocampo e, saltato qualche avversario, piazzava il pallone alle spalle di Smith.
Il doppio vantaggio provocava una reazione da parte della squadra di casa che, al 72', chiamava Worner ad un intervento decisivo su una conclusione di N'Guessan.
Due minuti più tardi, Saint-Luce ripeteva quanto fatto in occasione del secondo goal, ma veniva atterrato al limite dell' area.
Sugli sviluppi del calcio di punizione, Rigg riponeva il pallone nella rete avversaria, fissando il risultato sul finale 0-3.
Risultato a parte, i 90' rilevavano per la egregia prestazione di Ben Harrison, 17enne dell' Academy del club.
Il ragazzo, dopo la partita, rilasciava queste dichiarazioni: "Non avevo realizzato quando difficile sarebbe stato giocare su un campo più largo, con un clima più caldo e con un ritmo maggiore.
E' un po' diverso da ciò a cui sono stato abituato, giocando per l' Under-18".
Il manager Neal Ardley, al termine della gara, si diceva soddisfatto della vittoria, ma non nascondeva la sua delusione per la prima frazione di gioco non buona.
Queste le sue dichiarazioni: "Il primo tempo non è stato, semplicemente, negativo, ma tremendo.
L' ultima cosa che avevo detto ai ragazzi era che avrei accettato molte cose, in questa gara, ma di scendere in campo con la stessa intensità di cui avremo bisogno la prossima settimana.
Durante il primo tempo, è stato fatto l' esatto contrario e non avrei consigliato a nessuno di starmi vicino, nell' intervallo.
Ho detto ai giocatori ciò che pensavo in termini chiari.
Nel secondo tempo, hanno alzato il livello di qualsiasi aspetto fosse sotto il loro controllo; energia, tentativi ed aggressività.
La differenza, nel secondo tempo, è stata evidente.
In seguito, ho detto ai ragazzi che abbiamo dei buonissimi giocatori in squadra, ma senza il lavoro di squadra e il lavoro sull' etica, siamo niente.
Abbiamo dominato il secondo tempo e penso che Bayo Akinfenwa sia stata una spina nel fianco per tutta la partita.
E' stato il nostro terminale d' attacco nel primo tempo e penso sia stato eccellente".
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/full-aldershot-match-rep-1800874.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-seans-progress-1801948.aspx?
Nessun commento:
Posta un commento