domenica 30 marzo 2014

Mansfield Town - Wimbledon 1-0: sconfitta immeritata su un campo orribile!

MANSFIELD TOWN - WIMBLEDON 1-0

1-0 Murray 7'

Un episodio può segnare una partita. Questo è quanto accaduto a Mansfield. Non si può certo dire che gli uomini del Sud di Londra non meritassero qualcosa in più da questa trasferta.
Subito il goal dello svantaggio al 7', Neal Ardley è stato, altresì, costretto ad un cambio forzato, dovendo sostituire Jones con Appiah, calciatore arrivato in settimana, in prestito fino al termine della stagione, dal Crystal Palace.
La miglior occasione per i Dons si è presentata al 42°, quando Appiah ha tirato troppo vicino a Marriott, vedendo sfumare il pareggio.
In un secondo tempo ben giocato, da parte dei Wombles, l' occasione più ghiotta è arrivata a 12 minuti dalla fine, quando Bennett ha incornato un ottimo colpo di testa, da parte di Francomb; il grande salvataggio di McGuire ha, però, strozzato in gola l' urlo di gioia dei 318 tifosi giunti da Londra.
Questa sconfitta fa scivolare i Dons al 16° posto, con 48 punti, 8 più del Northampton 23°.

Il manager dei Dons, dopo la gara, si è detto molto dispiaciuto del risultato ottenuto dai suoi.
Queste le sue dichiarazioni: "Mi dispiace molto, ma i ragazzi hanno giocato e lottato duramente. Sapevamo che sarebbe stata una gara molto fisica e che loro avrebbero giocato in questo modo. Loro lo hanno fatto molto bene, ma ci è mancata qualità, quando ci siamo trovati in area avversaria. Abbiamo preso le decisioni sbagliate. George Francombe ha avuto una grande occasione, all' inizio del secondo tempo e se c'è qualcuno che dovrebbe avere avere sicurezza nei propri mezzi, quello dovrebbe essere lui. E' la storia di questa partita. Abbiamo inseguito, in questa gara, ma non ricordo che ci abbiano messo in difficoltà. E' stato un brutto goal, che è passato sotto le braccia del portiere.
E' stata una bruttissima gara, su un brutto campo, contro una squadra che raramente passava la metà del campo. Sono stati più forti di noi, dunque, gli va dato merito. Non posso dire nulla contro di loro. Hanno segnato all' inizio della partita e sono riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-mansfield-rep-1453698.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-mansfield-loss-1454622.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento