domenica 6 aprile 2014

Wimbledon - Bristol Rovers 0-0: è mancato solo il goal a coronare una grande prestazione!

WIMBLEDON - BRISTOL ROVERS 0-0

Pareggio che lascia l' amaro in bocca, quello maturato ieri pomeriggio a Kingsmeadow tra i Dons e il Bristol Rovers. Nonostante un predominio territoriale pressochè costante, i padroni di casa non sono riusciti nell' impresa di battere un avversario mostratosi coriaceo e ben organizzato.
Questo punto lascia i Wombles in una situazione di classifica piuttosto tranquilla: diciassettesimo posto, con 49 punti, 6 più del Northampton, penultimo.
E' innegabile, tuttavia, come questo non possa essere considerato come un periodo positivo per il team del Sud di Londra: 8 punti in 8 partite sono un bottino tutt' altro che invidiabile e le cinque gare che restano da giocare non permettono di vivere tranquillamente il finale di stagione.

Quanto alla gara, va sottolineato come, nonostante un avvio brillante, il primo vero tiro in porta sia arrivato al 17°, dai piedi di Francomb, resosi protagonista di una sorta di tiro-cross piuttosto innocuo.
L' occasione più ghiotta della prima frazione di gioco, però, si è avuta al 38°, quando un lancio di Pell ha trovato Midson che, riuscendo ad aggirare il portiere avversario, Mildenhall, si è visto negare la gioia del goal da un salvataggio sulla linea di Clucas.
In un secondo tempo giocato con la stessa intensità, da parte degli uomini di casa, è mancato solo il goal.
Rimane, dunque, il rammarico di non aver sfruttato al meglio le occasioni presentatesi, in una partita pressochè dominata. Di confortante, però, rimane la prestazione che denota un Wimbledon in crescita e, si spera, finalmente in salute.

Questa la reazione del tecnico Neal Ardley, al termine della gara: "Ci è mancato il goal, ma credo che la squadra abbia offerto una buona prestazione. Ho visto un gruppo unito e tutto ciò su cui abbiamo lavorato in settimana, lo hanno messo in campo. Abbiamo fatto tutto, oggi, tranne mettere la palla in rete. Abbiamo prodotto 33 cross e 15 tiri in porta. Questo è ciò per cui stiamo lavorando, specialmente per quanto riguarda le partite in casa.
Abbiamo lavorato tutta la settimana per realizzare goal e creare occasioni. Ho letto le statistiche ai giocatori e possiamo affermare di aver realizzato tutto ciò per cui abbiamo lavorato. In difesa ci siamo mostrati solidi e i nostri calciatori avanzati hanno lavorato bene, salvo non riuscire a buttare la palla in rete.
Spero che i tifosi abbiano lasciato gli spalti pensando che non avrebbero potuto chiederci di più, salvo essere più concreti e vincere la partita".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-rovers-report-1468900.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-rovers-draw-1469406.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento