domenica 13 aprile 2014

Southend - Wimbledon 0-1: tre punti che valgono una stagione!

SOUTHEND - WIMBLEDON 0-1

0-1 Midson (R) 58'

Tre punti su uno dei campi più difficili della categoria regalano ai Dons la certezza, o quasi, della permanenza in League Two.
Con 52 punti, 6 più del Northamnpton, penultimo, e quattro partite da giocare, ci dovrebbe essere il giusto margine per rimanere tranquilli.

Dopo un primo tempo in cui i Dons hanno creato qualche grattacapo alla difesa di casa, il Southend ha pressato, per tutto il secondo tempo, la squadra ospite trovando, però, di fronte un vero e proprio muro.
A cambiare le sorti della gara è stato il rigore trasformato da Midson e causato dal fallo di Egan, sullo stesso Midson.
Neanche una reazione furiosa del Southend ha negato ai 664 tifosi ospiti presenti la gioia di cantare "We are staying up"!

Queste le dichiarazioni dell' allenatore Neal Ardley, dopo la gara: "Era esattamente ciò che ci serviva, a questo punto della stagione. La scorsa settimana abbiamo parlato delle statistiche e di come avremmo potuto svoltarle in nostro favore, ma avremmo anche potuto non guarire con una vittoria. Il Southend è un' ottima suqadra, giocava in casa e dovevamo riuscire a fare tutto ciò che era richiesto ad una squadra di League Two. Abbiamo dovuto difenderci per salvare la nostra posizione. Alcuni dei blocchi realizzati dai nostri giocatori, nel primo tempo, sono stati eccezionali".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-against-southend-report-1484170.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/southend-reaction-1484658.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento