martedì 22 aprile 2014

Plymouth Argyle - Wimbledon 1-2: la matematica salva i Dons, la FDC, no!

PLYMOUTH ARGYLE - WIMBLEDON 1-2

1-0 Hourihane 7'
1-1 Midson 42'
1-2 Appiah 59'

La vittoria di ieri all' Home Park di Plymouth ha regalato al Wimbledon la matematica salvezza, ma una decurtazione di punti dovuta ad un' irrgolarità potrebbe rimettere tutto in discussione.
Il giorno 28/04, infatti, il club dovrà comparire dinanzi alla Football Disciplinary Committee (FDC), la quale avrà discrezione di decidere se riscrivere la classifica dei Dons, o meno.
Al netto di questa incombenza, grazie alla vittoria di ieri, ottenuta dinanzi a 270 tifosi arrivati dal Sud di Londra, il Wimbledon occupa il 14° posto, con 56 punti, 9 più del Northampton, penultimo, con ancora due partite da giocare.


L' inizio gara degli ospiti si rivelava molto incoraggiante, nella misura in cui Midson sfiorava il vantaggio con un poderoso colpo di testa, dopo appena 70''.
Nonostante questo incoraggiante avvio, come spesso accaduto nel corso della stagione, il Wimbledon si trovava, però, a dover inseguire: dopo aver conquistato il pallone sulla trequarti, il capitano avversario, Hourihane depositava la palla alle spalle di Worner, per l' iniziale 1-0.
La reazione degli ospiti era immediata e guidata da Kwesi Appiah, calciatore arrivato in prestito dal Crystal Palace, che sforava il goal con un tiro non perfetto, ma che veniva salvato all' ultimo momento dagli avversari.
La pressione dei Wombles produceva il meritato pareggio al minuto 42': un ottimo assist di Appiah giungeva tra i piedi di Midson che aveva il tempo di coordinarsi e depositare il pallone nella porta avversaria.
Il secondo tempo cominciava con un Wimbledon sottoposto alla pressione dell' avversario, ma Appiah, raccogliendo un bel lancio di Tom Richards, metteva a segno il goal del sorpasso al 59'.
Nel finale, i Dons soffrivano l' arrembaggio dell' avversario, ma riuscivano a mantenere il vantaggio.


Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha reso merito ai suoi per la bella vittoria.
Queste le sue dichiarazioni: "Sapevamo di aver bisogno di guadagnare punti dalle partite del periodo pasquale. L' abbiamo fatto nel modo più difficile, pareggiando in casa e vincendo fuori, ma penso che abbiamo fatto il massimo, vincendo oggi. Qualsiasi cosa abbia chiesto ai giocatori, me l' hanno data e penso che avremmo potuto vincere con uno scarto maggiore. Considerata l' importanza della gara, offrire una prestazione simile dopo essere andati in svantaggio di un goal significa averla resa una delle migliori della stagione.
Dal primo giorno del precampionato ho detto ai ragazzi che ci aspettavamo che fossero più in forma al termine della stagione che qualsiasi momento prima.
I giocatori si sono fidati di noi e molti hanno detto che si tratta della freschezza che stanno percependo a questo punto della stagione".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-reaction-post-plymouth-1502120.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-versus-plymouth-away-1500893.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento