sabato 19 aprile 2014

Wimbledon - Newport County 2-2: punto ottenuto grazie ad una grande reazione!



WIMBLEDON - NEWPORT COUNTY 2-2

0-1 Zebroski 15'
0-2 Flynn (R) 47'
1-2 Appiah 49'
2-2 Francomb 69'




Pareggio sofferto, da parte dei Dons che, come spesso è accaduto in questa stagione, si sono trovati a dover recuperare una situazione di svantaggio.
Questo pareggio ha portato il Wimbledon a 53 punti, i quali valgono il 15° posto e una distanza di sei lunghezze sul Northampton, penultimo.




Che non sarebbe stata una gara facile si era capito fin dai primi minuti, in cui il Newport aveva schiacciato i padroni di casa, imponendo il proprio gioco.
L' equilibrio veniva rotto da Zebroski che, al 15' minuto, veniva lasciato dalla difesa di casa libero di aggiustarsi il pallone sul piede sinistro e di mettere a segno il goal dello 0-1.
Il predominio degli ospiti prosegiova per il resto del primo tempo e l' inizio del secondo. Al 47' il Newport si portava sullo 0-2 grazie ad un rigore provocato dal fallo di Arthur su Jolley e trasformato da Flynn.
La reazione dei Wombles, però, non tardava ad arrivare: Francomb guadagnava una punizione dal limite (anche se molti giocatori di casa chiedevano il rigore per il fallo subito dal compagno) e Appiah la trasformava in goal, fissando il risultato sul 1-2.
La pressione del Wimbledon cresceva di minuto in minuto e veniva concretizzata da Francomb che, al 69', rubava la palla a centrocampo e dopo un' avanzata incessante sfoderava un bel tiro che valeva il goal del 2-2.
A 14 minuti dalla fine si verificava un episodio che avrebbe potuto determinare il completamento della rimonta, da parte della Crazy Gang: Hylton, ottimamente lanciato da Fuller, veniva messo giù, reclamando un calcio di rigore, Il direttore di gara, tuttavia, giudicava come innocuo il contatto.
Finiva, così, in parità la gara, lasciando i tifosi soddisfatti per la bella reazione dei propri ragazzi.
Il manager Neal Ardley dopo la gara, rende merito ai suoi per la reazione mostrata: "I nostri avversati hanno giocato molto bene nel primo tempo, ma noi siamo stati terribili. Ero concentrato sul cercare di arrivare all' intervallo senza essere sul risultato di 0-2. Durante l' intervallo abbiamo effettuato dei cambi ed ero fiducioso circa la possibilità che avremmo vinto se i calciatori avessero fatto ciò che avevamo detto loro.
Credito e loro e una cosa di cui i nostri tifosi possono essere orgogliosi è l' immenso carattere mostrato nelle avversità".
Su Francomb: "George ha avuto un avvio di stagione non brillante e lui lo sa.
Adesso, tuttavia, sta giocando con il coltello tra i denti".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/the-dons-versus-newport-1496123.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-reaction-after-newport-1496431.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento