mercoledì 26 marzo 2014

Northampton - Wimbledon 2-2: pareggio al cardiopalma!

NORTHAMPTON - WIMBLEDON 2-2

0-1 Francomb 14'
1-1 Carter (R) 29'
2-1 Carter 79'
2-2 Moore 96'

Ancora una volta, tutto si decide all' ultimo respiro. Il goal di Moore, segnato al 96', regala ai Dons un pareggio in extremis e la possibilità di tenere a debita distanza proprio il Northampton, penultimo, con 8 lunghezze di distacco.
L' inizio dei Dons è stato brillante e ha prodotto, al 14' il goal del vantaggio. Pochi minuti dopo, gli uomini del Sud di Londra avrebbero potuto portarsi addirittura sul 2-0, se McSweeney non fosse riuscito a deviare sulla traversa un cross di Francomb.
Il calcio, però, è fatto di episodi: l' arbitro giudica da rigore un intervento con la mano di Midson ed assegna ai padroni di casa un calcio di rigore, trasformato in rete, espellendo il calciatore dei Dons.
Nonostante il vantaggio numerico, il Northampton non si è reso pericoloso, prima dell' intervallo e, anzi, è stato il Wimbledon a sfiorare il nuovo vantaggio, prima di andare a riposo.
Dopo un inizio di secondo tempo un po' sottotono, i Wombles hanno ripreso a macinare gioco, pur non riuscendo, di fatto, a creare nulla di troppo pericoloso. Nel momento migliore degli ospiti, però, è arrivata la doccia fredda: goal di Carter e nuovo vantaggio dei Cobblers, con solo 12 minuti da giocare.
Al 96' Moore ha concretizzato la voglia dei Dons di portare a casa almeno un punto, firmando il 2-2 finale.
L' allenatore degli ospiti, Neal Ardley, ha così commentato la gara: "Va dato merito ai ragazzi, per aver dimostrato la forza del collettivo, capace, pur perdendo un giocatore, siamo in grado di fare risultato. Stiamo lottando per concludere il campionato più in alto possibile. Penso che 54 punti sia il massimo fattibile. Vogliamo provarci e poter dire che questa sarà stata la miglior stagione dell' AFC Wimbledon nella categoria. Abbiamo segnato al 97° a Burton, al 96° Sabato scorso e lo stesso è avvenuto oggi. Sarei perplesso se i tifosi non andassero a casa orgogliosi di noi, questa sera. I ragazzi hanno dato davvero tutto.
Non avremmo meritato di perdere. Siamo partiti molto bene e avremmo potuto portarci sul 2-0 molto presto.
Quando Jack è stato espulso ha detto di non aver colpito volontariamente il pallone con la mano, ma fortuitamente. C'è differenza, tra le due cose, ma, comunque, ha sventato un' occasione da goal. L' unica cosa che io possa controllare è come la squadra si sia comportata tatticamente e penso che abbia fatto molto bene. Abbiamo ridotto al massimo i loro spunti, nel secondo tempo e penso che, se avessimo perso, sarebbe stato per pura sfortuna".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-north-rep-1444494.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-northampton-draw-1445482.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento