mercoledì 12 marzo 2014

Wimbledon - Chesterfield 1-1: orgoglio ed impegno per fermare la capolista!

Un pareggio contro la capolista, dopo tre sconfitte casalinghe di fila, non è da disprezzare; tuttavia, dopo il goal di Francomb (al 50', seguito dal pareggio di Banks al 55'), molti, tra i 3.424 presenti, avranno pensato di poter vedere i Dons portare a casa l' intera posta in palio.
Infatti, nonostante il Chesterfield abbia legittimato ampiamente la propria posizione in graduatoria, gli uomini di Neal Ardley hanno giocato a viso aperto, meritando questo punto e, forse, qualcosa di più.
Al termine della gara, a parlare è stato Simon Bassey, ex calciatore dei Wombles e, ora, First Team Coach.
Queste le sue parole: "Ho detto ai ragazzi che sono al livello di cui questo club ha bisogno. Se indossi la maglia del Wimbledon sono le aspettative che ci si deve attendere. Vogliamo lavorare sull' etica e sulla solidarietà e soddisferemo molte di quelle, Sabato. Tuttavia, penso che i tifosi possano essere orgogliosi della prestazione dei ragazzi che vestivano la maglia del Wimbledon.
Il Chesterfield è la squadra migliore della categoria e abbiamo offerto una buona prestazione, contro di loro. Dobbiamo superare questi livelli più spesso e la compattezza è il nostro problema.
Abbiamo una buona squadra, ma abbiamo avuto momenti di forma differente. Nessuno è più dispiaciuto di me, per questo. Tuttavia, lavoreremo duramente e speriamo di poter guardare verso le parti alte della classifica, piuttosto che verso quelle basse.
Penso che i giocatori si siano adattati molto bene (al modo di giocare del Chesterfield) . Abbiamo offerto una buona prestazione e se avessimo continuato in quel modo, chissà cosa sarebbe potuto accadere. In ogni caso, siamo orgogliosi dei calciatori, in quanto volevamo assistere ad una reazione, dopo Sabato.
E' ciò che è accaduto e i calciatori hanno mostrato una grande mentalità.
Il manager è molto preparato e da tutto per questo club. Era molto deluso per la prestazione di Sabato, ma ha introdotto un mutamento di sistema, questa sera, che penso abbia funzionato molto bene".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-chesterfield-rep-1413927.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/simon-after-chesterfield-1414596.aspx

Nessun commento:

Posta un commento