domenica 27 ottobre 2013

Wimbledon - Oxford United 0-2: il momento negativo non accenna a fermarsi!

La situazione comincia a diventare davvero preoccupante. Quattro sconfitte nelle ultime sei partite, con soli due pareggi a portare punticini in classifica, manifestano un' involuzione che, seppur preventivabile, sta comportando un cambio di rotta troppo brusco, rispetto a quanto fosse lecito attendersi.
Una delle maggiori problematiche che la squadra sta mostrando é quella di essere poco concreta in attacco e di commettere errori grossolani in fase difensiva.
La gara di ieri non si é allontanata troppo da questo copione. L' Oxford united ha creato poco, rispetto ai Dons, ma é stato abilissimo nello sfruttare due delle occasioni a disposizione (con Constable al 6' e Smalley, su rigore, all' 82') e a non concedere nulla, in fase difensiva.
La classifica, per ora, rimane tranquilla: la quindicesima posizione e gli otto punti dalla zona retrocessione sarebbero soddisfacenti, se confermati al termine della stagione, ma, per fare ciò, é necessaria un' inversione di tendenza.
Il manager dei Wombles, Neal Ardley, ha così commentato la sconfitta, arrivata di fronte ai 4.685 del Kingsmeadow: "Tutto ciò che posso fare é cercare di mantenere la positività intatta, tra i miei ragazzi. Devo accompagnarli all' uscita di questo periodaccio ed é un mio compito. Ci siederemo insieme, quando torneremo ad allenarci, la prossima settimana, e saremo sicuri di essere sulla stessa lunghezza d' onda. L' unica via per uscirne é lavorare e, da parte mia, infondere loro fiducia. Stiamo cercando di ritornare alle basi, da un paio di settimane, ma non c'é  una formula magica, per fare ciò. Mi prenderò ogni critica che mi verrà mossa. E' la mia squadra e non cerco di nascondermi dietro attenuanti. Smaltirò i colpi, cercando di svoltare. Sappiamo tutti cosa stiamo cercando di realizzare. Sono fiducioso, circa il fatto di avere a disposizione una buona squadra, in quanto non si può, d' improvviso, dimenticarsi come si vincono le partite.
Credo che la tendenza cambiera; tra noi speriamo che ciò avvenga presto.
Sul primo goal, li abbiamo lasciati crossare e colpire di testa indisturbati e ci siamo trovati a rincorrere. Mi sono scervellato, nel secondo tempo, pensando a come potessimo tornare in partita.
Questa situazione é stata la normalità, nelle ultime sette-otto partite e non una rarità.
I ragazzi hanno fatto quanto potevano? Penso che l' approccio alla gara sia stato corretto. Abbiamo cercato di essere coraggiosi, giocando con il 4-4-2 e mantenendo un ritmo alto. Abbiamo commesso errori in entrambe le aree. Loro hanno sfruttato le proprie occasioni e si sono mostrati solidi; questa, in definitiva, é la storia di questa partita".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-oxford-loss-1137028.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento