domenica 6 ottobre 2013

Wimbledon - Northampton 0-2: Neal Ardley non scusa i propri ragazzi.

Nessuno davvero ha mai creduto che i Dons potessero mantenere inviolato il terreno di casa, durante l' intero arco della stagione; pochi, però, pensavano che la prima sconfitta potesse arrivare contro una squadra come il Northampton che, dopo aver sfiorato la promozione, nello scorso campionato, ha cominciato l' attuale  in maniera disatrosa, collezionando, fino alla gara di ieri, cinque punti in nove partite.
Tuttavia, si sa, il calcio non é una scienza esatta e i goal di Collins (al 20') e di Dallas (al 73'), hanno condannato i Wombles alla prima sconfitta casalinga e a riflettere sul perché di una prestazione talmente scialba, sicuramente, la peggiore della stagione. Pochi spunti, pochissime occasioni da goal e difficoltà nel portare avanti la manovra, contro una squadra che, comunque, ha saputo difendersi davvero molto attentamente.
Il manager dei Dons, Neal Ardley, non cerca scusanti per la brutta prestazione dei suoi ragazzi.
Queste le sue parole, nel dopopartita: - Durante la settimana, avevamo lavorato sui movimenti e sui tempi di inserimento in area ed eravamo tutti sulla stessa lunghezza d' onda; tuttavia, non siamo riusciti a mettere tutto ciò in pratica, oggi. Siamo stati troppo disattenti, in difesa, ed abbiamo riproposto un copione già visto, concedendo un goal. Non faccio nomi, ma ho parlato con un paio di persone. Non sono intenzionato a difenderli, come ho fatto la settimana scorsa. La squadra non ha reso abbastanza. Avevamo organizzato la squadra per neutralizzare il modo in cui giocano, ma se concedi un goal, come da copione, ti ritrovi a rincorrere e dai loro la possibilità di rimanere attaccati a qualcosa.
Avevamo preparato i ragazzi, mettendoli in guardia su che tipo di gioco avrebbero dovuto mettere in campo, ma devo fare i miei complimenti al Northampton. Adie Boothroyd li ha messi bene in campo, hanno offerto un' ottima prestazione e meritato, pienamente, di vincere. Tuttavia, non abbiamo fatto abbastanza; abbiamo messo in mezzo 30 cross, ma non ne abbiamo finalizzato neanche uno.
Tutto ciò che possiamo fare, ora, é rimboccarci le maniche. L'ho fatto spesso, la scorsa stagione e ho detto ai ragazzi che, ora, dobbiamo ripartire e andare avanti. Ci siamo sempre rialzati subito dalle sconfitte e questa é la prima volta in cui dobbiamo fronteggiare un duplice stop. Questa é, probabilmente, la prima brutta prestazione, dopo quella in casa dell' Exeter e si é trattato di otto gare fa. Non abbiamo fatto abbastanza bene, ma sono convinto che non sia il caso di preoccuparsi.-

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-reaction-oct-5-1097488.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento