domenica 20 ottobre 2013

Morecambe - Wimbledon 1-1: un punto prezioso, su un campo difficile!

Al "Globe Arena" di Morecambe finisce 1-1 in una gara che ha visto scendere in campo un Wimbledon, decisamente, migliore di quello delle ultime due settimane e sceso in campo con un 4-5-1, in cui Sweeney e Fenlon hanno rimpiazzato, rispettivamente, Midson e Kennedy.
L' avvio della squadra é stato tutt' altro che disprezzabile, ma il Morecambe ha subito confermato di essere una delle migliori formazioni della categoria, portandosi in vantaggio al 8' minuto, con goal di Ellison.
Nonostante un' apprezzabile reazione, da parte dei Dons, il primo tempo si é chiuso sul risultato di 1-0.
La svolta, per i Wombles, si é avuta nel secondo tempo, giocato subito ad alti livelli. Al minuto 51', Smith ha riportato il risultato in parità, regalando un punto alla sua squadra, ora appollaiata all' undicesimo posto, con 18 punti, con un distacco dalla zona playoff di appena due lunghezze.
L' allenatore del Wimbledon, Neal Ardley, ha così commentato la prestazione dei suoi: "Il goal di Ellison é stato bellissimo, anche se avremmo potuto evitarlo. A parte questo, però, non ricordo che il Morecambe ci abbia messo in difficoltà, cercando il goal. Quando si gioca contro una squadra imbattuta da otto turni, bisogna mostrare un po' di rispetto. Man mano che la gara andava avanti, siamo riusciti a rimanere fedeli al nostro piano e questo mi fa piacere".
Il manager ha, poi, spiegato la scelta di reinserire Sweeney nel centrocampo della formazione: "Se fuori casa ti presenti con due attaccanti, seppur in forma, si tratta di una mossa piuttosto coraggiosa. Tuttavia, le ultime due gare hanno dimostrato come abbiamo dovuto sforzarci, per produrre occasioni e goal. Per questo motivo, abbiamo pensato che sarebbe stato un rischio venire qui a giocare con due attaccanti e, quindi, abbiamo deciso di giocare con una sola punta. Questa scelta ci ha permesso di dare un' altra fisionomia al centrocampo e di conquistare quella zona di campo.
Penso che la squadra abbia fatto molto bene. Non é facile quando ti ritrovi in svantaggio, poiché pensi a rincorrere. Tuttavia, siamo rimasti calmi, convinti che le opportunità giuste ci si sarebbero presentate. Puntualmente, ciò é avvenuto e si é trattato di un buon cross di George (Porter), finalizzato, ottimamente, da Michael (Smith). Penso che, oggi, la squadra sia apparsa come una minaccia e George sia stato eccellente".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-shrimps-1122766.aspx?


Nessun commento:

Posta un commento