lunedì 14 ottobre 2013

Wimbledon - Accrington Stanley 1-1: pareggio sofferto e nuova frenata, per le ambizioni della squadra

Finisce 1-1, davanti a 4.585 spettatori accorsi al Kingsmeadow, la gara tra Dons ed Accrington Stanley.
Una partita che, sulla carta, avrebbe dovuto vedere i padroni di casa passare facilmente su un Accrington in enormi difficoltà (lo testimoniano i soli 3 punti raccolti in 11 incontri), ha visto, invece, i Wombles acciuffare solo al minuto 86', grazie a Bennett, un pareggio che sembrava, ormai, insperato. In un primo tempo pressoché soporifero, infatti, ci aveva pensato Odejayi, al 17', a portare in vantaggio la squadra ospite che, dopo la fortunosa segnatura, nata da un malinteso tra Midson e Pell, si era chiusa a riccio, impedendo qualsiasi manovra agli uomini di casa.
Coach Ardley, dopo il fischio finale, non é apparso affatto soddisfatto della prova dei suoi, tanto da definirla "frustrante".
Queste le sue parole: - Sono contrariato per quanto visto nell' arco dei 90 minuti. Questo campionato é spietato e può capitare che il livello di una squadra cali, proprio quando sta lottando. La cosa più negativa é che, per tutta la gara, i ragazzi sono apparsi nervosi e privi di fiducia. La gente era convinta che avremmo dovuto vincere questa gara, ma lo credevamo anche noi.
La prestazione é stata particolarmente negativa nel primo tempo, in cui siamo stati disorganizzati. Abbiamo messo in campo un ritmo basso e siamo stati letargici e poco intelligenti, nel nostro modo di giocare.
Quando abbiamo svoltato e ci siamo allungati, siamo riusciti a creare loro dei problemi, ma ci siamo limitati a fare questo. Abbiamo attuato un gioco che non ci ha portato da nessuna parte. Abbiamo cercato di trasmettere ai giocatori il messaggio di dover giocare più velocemente e di dover far girare maggiormente la palla, ma non lo hanno fatto. I giocatori si sono mostrati fragili, con un livello di fiducia calato e i tifosi, giustamente, non sono stati felici della prestazione.
Ho già detto che siamo ancora un cantiere aperto e che é normale, in questa situazione, essere discontinui.
Naturalmente, questo non mi rende meno frustrato e dispiaciuto per la gara giocata. Almeno, rimane la consolazione di aver preso qualcosa da questa gara, che é l' unica cosa positiva che possiamo considerare oggi.-

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-accy-draw-1111338.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento