mercoledì 23 ottobre 2013

Hartlepool - Wimbledon 3-1: un errore stupido rovina una gara giocata brillantemente

"Non siamo una squadra da primi quattro posti, o che possa arrivare tra i primi sei".
Parole che Neal Ardley ha pronunciato alla vigilia della gara contro l' Hartlepool e che sono suonate come una sorta d' avvertimento.
I Dons, infatti, sono usciti sconfitti da "Victoria Park", nonostante una prestazione tutt' altro che negativa.
Il manager dei Dons, per la gara, ha scelto di scendere in campo con gli undici di Morecambe, disposti in campo con la stessa organizzazione tattica.
Pronti, via e Smith sfiora il goal, seppur in fuorigioco. E' un Wimbledon brillante, quello di inizio partita, e che costringe il portiere degli avversari, Scott Flinders, a fare gli straordinari, per salvare la propria porta.
L' Hartlepool, però, é una squadra in forma e tremendamente cinica. Alla mezz'ora, Bennett interviene su James Poole, causando un rigore, con cui i Monkey Hangers si portano in vantaggio.
Nonostante Smith sfiori immediatamente il pareggio, il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0.
Il secondo tempo, ripropone, immediatamente, il copione del primo, con un Wimbledon in palla e pericoloso.
Al 66', un fallo di Baldwin su Porter su Porter procura ai Wombles il rigore con cui Pell riporta il risultato sull' 1-1.
Purtroppo, questa situazione dura poco: una palla lunga lanciata da Walton viene gestita male dalla difesa dei Dons e James punisce la disattenzione, riportando in vantaggio la sua squadra.
A questo punto, tutti gli equilibri in campo sono saltati e, con i Wombles alla ricerca del pareggio, Dolan ha trafitto di nuovo la porta di Worner, stabilendo il risultato sul 3-1.
Nel dopopartita, Neal Ardley si é mostrato tutt' altro che felice, dinanzi ai microfoni: "E' difficile commentare questa gara, in quanto pensavo che, una volta raggiunto il pareggio, avremmo potuto vincerla. Purtroppo, abbiamo sprecato tutto. Sono davvero dispiaciuto, perché avevamo preparato al meglio la gara, ma ci siamo suicidati, con errori stupidi. Il risultato di 3-1 é assolutamente bugiardo.
Sono arrabbiatissimo per come é maturato il loro secondo goal. E' un goal tremendo da concedere, in qualsiasi situazione."

Nessun commento:

Posta un commento