venerdì 18 ottobre 2013

New Plough Lane: arrivano le prime polemiche da parte dei contendenti!

La competizione per aggiudicarsi l' area dell' attuale "Greyhound" sta entrando nel vivo, con tutte le conseguenze del caso.
I sostenitori del progetto "cinodromo", nelle vesti del gruppo denominato "We Want Wimbledon" (WWW), hanno scritto al Secretary of State for Communities and Local Government, Eric Pickles, per protestare riguardo a presunti favoritismi riservati al progetto del nuovo Plough Lane da parte del Merton Council, accusato di "mostrare pregiudizio nei confronti del multi milionario progetto del nuovo cinodromo".
Floyd Amphlett, esponente del WWW, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Crediamo che il Merton Council sia giunto ad un compromesso con l' AFC Wimbledon, dopo le discussioni per il rimpiazzo del cinodromo con un nuovo stadio di calcio, nonostante il club non abbia alcun diritto morale sul sito e sembri non avere fondi a sufficienza per assicurarselo."
L' organizzazione ha reso noto che il Council sarà tenuto sottocontrollo, onde evitare che vi sia alcuna cospirazione atta a sfrattare le corse di cani dalla loro casa storica, da 85 anni a questa parte.
Tuttavia, é notizia di poco meno di una settimana fa, i tifosi hanno ricevuto, in occasione della gara interna pareggiata contro l' Accrington, il progetto dell' ambizioso piano del club che, in quell' area vorrebbe costruire uno stadio da 20.000 posti che gli permetterebbe di tornare a casa, dopo il lungo esilio cominciato nel 1991.
Questo progetto non é affatto condiviso dal magnate, irlandese, Paschal Taggart, intenzionato ad investire £60m per trasformare il cinodromo nel "The Royal Ascot" delle corse canine.
Il leader del Wimbledon Council, Stephen Alambritis, ha smentito che il Merton Council preferisca una proposta, piuttosto che un' altra. Queste le sue parole: "Entrambi i contendenti hanno le loro uguali possibilità di veder accogliere i propri progetti e devono tener conto della realizzabilità, dal punto di vista finanziario, dei loro piani. Potrebbe anche venirsi a verificare una situazione in cui le due parti condividano l' impianto.
Penso che il gruppo (WWW) sia preoccupato dalla possibilità che Londra perda la sua ultima pista per corse di cani e lo siamo anche noi; tuttavia, il Council non ha preferenza per una delle due proposte."

http://www.thisislocallondon.co.uk/news/10746002.Pressure_group_complain_to_minister_over_Merton_Council__favouritism__of_AFC_stadium_bid/

Nessun commento:

Posta un commento