domenica 3 novembre 2013

Rochdale - Wimbledon 1-2: si torna alla vittoria in un match proibitivo!

Il goal di Frampton, al minuto 83' (che ha seguito quelli di Allen, per i padroni di casa, al 35' e di Moore al 54'), ha regalato ai Dons una vittoria sorprendente, quanto insperata, alla vigilia.
La partenza dei Wombles non é stata affatto negativa, con una buona pressione che ha portato alla conquista di due calci d' angolo. Con il passare dei minuti, però, il Rochdale é cresciuto e, al minuto 35', si é portato in vantaggio con un goal di Allen. La reazione degli ospiti c'é stata, ma Porter ha sprecato, mandando il pallone al lato della porta avversaria.
La scelta di Neal Arldey di non effettuare cambi, nell' intervallo, é stata premiata dal goal del pareggio, al 54', ad opera di Moore, abile ad insaccare in rete un pallone deviato, su punizione di Kennedy.
Il goal del pareggio ha donato ai Dons una nuova verve che li ha portati a costruire parecchie occasioni e a conquistare il bottino pieno, grazie al goal di Frampton, arrivato dopo la sosta di circa 25 minuti, dovuta al violento temporale, abbattutosi su "Spotlands Stadium".
Con questi tre punti, il Wimbledon si attesta al 15° posto, con 21 punti, a ben 10 lunghezze dalla zona retrocessione.
Il manager dei Dons, Neal Arldey, ha così commentato la vittoriosa trasferta: "Siamo felici di aver ottenuto i tre punti e anche se avessero pareggiato sarei stato orgoglioso dei ragazzi, per la prestazione offerta. Penso che il mese appena trascorso ci abbia fortificato. In allenamento, durante la scorsa settimana, ho visto i miei giocatori cercare di mettere in campo delle belle azioni, piuttosto che parlare. Per loro é importante far bene e non gli piace perdere. Lo staff ed i calciatori sono arrivati insieme, oggi, e quanche volta, quando lo si fa, capita di avere un po' di fortuna. Penso che la nostra prestazione, nel secondo tempo, sia stata eccellente".

Nessun commento:

Posta un commento