giovedì 7 novembre 2013

FA Cup First Round: Wimbledon - Coventry. Atmosfera da "grande occasione", nel Sud di Londra!

Venerdì sera si fa un tuffo nel passato.
Ebbene sì, signori, perché a Kingsmeadow scenderanno in campo Wimbledon e Coventry City, per il primo turno di FA Cup, due club che, rispettivamente, 25 e 26 anni fa quella Coppa la portarono a casa, regalando ai propri tifosi, per la prima volta, la gioia della conquista di un trofeo.
La storia attuale é diversa, per entrambe. Da allora, i Dons hanno vissuto lo scempio "Milton Keynes", risalendo, faticasamente, la china; il Coventry City, dopo aver salutato il primo livello del calcio nazionale nella stagione 2000-01, ha ottenuto, come miglior piazzamento, un ottavo posto in Championship, nel campionato 2005-06, fino alla rovinosa caduta in League One, verificatasi l' anno scorso. A questo aggiungeteci le problematiche legate al nuovo stadio e il trasferimento a Northampton, per le gare interne, e il quadro é completo.
Nonostante tutto, però, la gara di domani sera ha ingenerato, nell' ambiente, una grande dose di entusiasmo, specie nel Sud di Londra. Basti pensare che, per l' occasione, ci sarà anche il tecnico della storica vittoria in FA Cup del 1988, Bobby Gould.


Un contributo a questa atmosfera da "serata speciale" l' ha data anche la notizia che il match verrà trasmesso in diretta televisiva, sull' emittente BT Sport.
In questi giorni si sono susseguiti i lavori di adeguamento degli impianti, per rendere possibile la diretta.
Ecco qualche foto:




Insomma, gli ingradienti per un' impresa ci sono tutti!
...e, allora, C'MON BOYS IN BLUES! YOU ARE THE SOUTH LONDON PROUD!

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/bobby-special-guest-1157229.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/fa-cup-preparations-1160241.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento