lunedì 26 agosto 2013

Dallo sconforto all' urlo liberatore: Wimbledon - Scunthorpe 3-2

Difficile non pensare che, al minuto 31', ognuno dei 3.865 tifosi dei Dons presenti a "Kingsmeadow" non abbia rivisto i fantasmi della disastrosa stagione passata: il goal di Iwelumo (che ha raddoppiato per gli Irons, dopo il goal di Winnall al 16') avrebbe potuto segnare ripercussioni non indifferenti sul morale di una squadra nuova, rivoluzionata e che sta ancora lavorando sui propri equilibri. Il Wimbledon, però, non é una squadra qualunque. Lo sanno bene i ragazzi e lo sa bene Neal Ardley che, a quella maglia, é legato da tantissimi anni. Ecco perché, quello che poteva essere un crocevia verso una nuova stagione di sofferenze si é trasformato nel teatro di un' esaltante rivolta. 
Smith al 62', Pell al 75' ed Arthur all' 85'. Tre punti e ottavo posto, a pari punti con Exeter e Newport, rispettivamente settimo e sesto.
Tutto questo, però, non significa che la squadra non abbia manifestato qualche problema. Lo sa bene anche Neal Ardley che, però, nell' intervista successiva alla gara, ha voluto lodare lo spirito di gruppo dei suoi ragazzi.
Queste le sue parole: - Penso che la nostra prova, nel primo tempo, non sia stata negativa; tuttavia, i goal ci hanno frastornato. Concedendo il primo goal, abbiamo perso parecchio della nostra forma; abbiamo perso la bussola per un po'. La gara stava diventando come quella contro l' Exeter e ci stavamo disunendo. 
Dopo il secondo goal é andata ancora peggio; abbiamo perso, completamente, la condizione. 
Il nostro lavoro, nell' intervallo, non é stato quello di urlare contro i ragazzi, ma di persuaderli come gruppo. Li abbiamo sfidati a mostrare spirito di gruppo nelle avversità. E' facile incitare ad avere tale spirito, ma é più difficile metterlo in pratica sul campo. Nonostante tutto, ci siamo riusciti e speriamo che questa vittoria possa fornirci una spinta per la prossima settimana. 
Abbiamo mostrato grande energia, nel secondo tempo e, grrazie a questa, abbiamo creato molte occasioni da goal. Sono contento per molti aspetti, oggi. Michael Smith ha segnato, oggi, e lo ha fatto lavorando duramente; in questa stagione, avrebbe già potuto mettere a segno tre o quattro marcature. 
Charlie Sheringham ha costituito una minaccia, nel primo tempo, ed ha creato una serie di occasioni.
Sfortunatamente, ha sbagliato un rigore, ma ha costituito un buon collante ed ha contribuito alla realizzazione del primo goal. Kevin (Saint-Luce) e Chris (Arthur) hanno affiancato Jake (Midson) ed hanno aumentato il ritmo del nostro gioco-

Nessun commento:

Posta un commento