domenica 4 gennaio 2015

Il racconto di un Italian Bantam in trasferta a Kingsmeadow!

Il grande appassionato di calcio inglese Simone Pirastu, fondatore e fiero militante degli Italian Bantams, ci ha voluti privilegiare con il racconto della giornata da lui vissuta a Kingsmeadow, in occasione della gara vinta dai Dons per 4-1 contro l' Exeter City.
Di seguito, le sue parole:

Cosa c'è di meglio di andare a vedere una partita di calcio durante il periodo Natalizio? 
Beh in Uk il ragionamento è questo e gli stadi (salvo eccezioni) si riempiono più del solito proprio in questo periodo, quando il calcio non va in vacanza a differenza di altri Paesi. 




























Chi mi conosce sa che tifo Bradford, ma per cause di forza maggiore non sono potuto andare a sostenere il mio team nello Yorkshire questa domenica. Ho stilato una serie di partite, dalla quale scegliere poi quella da andare a vedere. Ho scelto di rimanere a Londra, nel sud (per chiarezza: lo stadio si trova nel Surrey), per andare a vedere l'AFC Wimbledon impegnato nella 23esima giornata di League Two contro l'Exeter, più in alto in classifica rispetto ai Dons. Ho comprato il biglietto tramite internet e l'ho ritirato direttamente allo stadio, con tanto di bustina con il mio nome :D poi la tappa d'obbligo è stata lo shop. Una stanza non troppo grande ma ben organizzata, giro di perlustrazione e ho notato subioil calendario della Bestia Akinfenwa, inevitabile mettersi a ridere. :) Alla fine i miei acquisti sono stati una penna con il logo dei Dons, la sciarpa della squadra ed il portachiavi con la mascotte della squadra, oltre all'immancabile e consueto matchday programme!

Dopo alcune difficoltà per capire dove accedere al mio settore sono passato attraverso lo strettissimo tornello sono passato attraverso la Chemflow End, una delle due terraces, cioè quella che si trova dietro la porta, per poi arrivare alla East Stand (your golf travel stand), terraces anche qua, per la mia gioia la Stand è divisa in due parti, una per i tifosi di casa e l'altra per quelli in trasferta. Entrato un'ora prima del calcio di inizio ho cominciato a scattare foto a profusione da qua al calcio di inizio e sono riuscito ad immortalare the Beast Akinfenwa, inevitabile al suo passaggio il coro unanime dei tifosi che a bassa voce dicevano BEASSSSTTTTT! Divertentissimo, come è stato anche molto coinvolgente vedere che la mascotte della squadra girava per tutto lo stadio ad incitare la folla o semplicemente a dare un 5 ai tifosi (compreso al sottoscritto). Mi è piaciuto vedere lo stadio pieno con un ottimo seguito di tifosi dell'Exeter, oltre 500. La Chemflow End ha supportato la squadra con tanti chants e coinvolgendo a tratti l'intero stadio. Mi sono goduto anche la partita, vantaggio immediato dei Dons, brividi nel primo tempo, un po' di fortuna, ma nella ripresa la squadra ha legittimato il vantaggio e la vittoria finale per 4-1.

E' stata una bella esperienza da ripetere in futuro, magari quando verrà costruito il nuovo stadio.

Ringraziamo ancora Simone per la sua disponibilità e per averci regalato il suo racconto e le sue foto, pubblicate sulla sua personale pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento