sabato 24 gennaio 2015

Wimbledon - Accrington Stanley 2-1: prestazione convincente ed esordio eccellente per Nightingale!




Ci sono voluti otto tentativi per battere lo Stanley dal ritorno in Football League, ma questa gara non è stata soddisfacente solo dal punto di vista statistico.
La performance dei ragazzi è stata convincente, solida ed ordinata, diversa, insomma, da tante altre a cui si è assistito in questa stagione.
Inoltre, la gara ha segnato l' esordio, positivissimo, di Will Nightingale, 19enne prodotto dell' Academy che, al primo tentativo, ha guadagnato il riconoscimento di Man of the match...se il buongiorno si vede dal mattino, direi che siamo sulla buona strada e che Will saprà ritagliarsi un ruolo importante in questa squadra.
Altra nota assolutamente positiva è stata costituita dall' ottima gara disputata da Craig Tanner, attaccante giunto in settimana in prestito dal Reading. 
Un pomeriggio da incorniciare, insomma, nonostante il goal degli avversari nel finale che ha un po' impaurito i tifosi di casa.
Questa importante vittoria attesta i Dons al 12° posto, con 36 punti, 5 dalla zona play-off.

Il primo tempo era tutto di marca Dons, grazie ad un avvio esaltante che vedeva Tanner già perfettamente integrato con i compagni di reparto; a pochi minuti dall' inizio, Bulman andava vicinissimo a festeggiare il suo 36° compleanno con una marcatura, ma il suo tiro trovava l' opposizione di un palo.
Il predominio nella prima frazione di gioco veniva legittimato al 37', quando Tanner si infilava nella difesa avversaria e lasciava partire un tiro che il portiere avversario Macey poteva solo deviare, mandando il pallone nella traiettoria di Rigg, il quale concludeva a rete senza problemi.
Chiuso il primo tempo con i Wombles all' attacco e vicino al raddoppio con Tanner, la seconda frazione di gioco si apriva con lo Stanley più determinato, ma che trovava la ferrea opposizione di Nightingale e Oshilaja.
Tuttavia, a pochi minuti dall' inizio della ripresa era necessario un super Shea per evitare il del pareggio: il portiere dei padroni di casa, infatti, sventava un gran tiro da fuori di Berry, risultando decisivo.
Verso la mezz' ora del secondo tempo, Neal Ardley operava un duplice cambio, mandando in campo Azeez e Connolly per Aki e Tanner.
L' ingresso del primo si rivelava decisivo, dato che qualche minuto dopo, sfruttando un ottimo servizio di Francomb, portava i suoi sul 2-0.
Nei minuti finali, Buxton, in seguito ad un ottimo lavoro di Naismith, portava gli ospiti sul 2-1, ma la gara si concludeva con una meritatissima vittoria della Crazy Gang.



Il manager Nea Ardley, nel dopopartita esaltava la prestazione dei suoi e, in particolar modo, quella dell' esordiente Nightingale.
Queste le sue parole: "Penso sia stato il miglior debutto a cui abbia mai assistito.
Quando abbiamo scoperto della defezione di Goodman, un paio di membri del board mi hanno chiesto cosa intendessi fare e ho risposto che avrei fatto giocare Will.
Sono stati felicissimi della scelta, in quanto pienamente conforme allo spirito del club.
Se c'è qualcuno in grado di capire i nostri tifosi e il club, quello sono io.
Vogliamo che ai calciatori cresciuti in casa nostra venga data un' opportunità.
La gara di oggi è stata eccellente per noi.
Tutte le vittorie sono importanti, ma dopo Stevenage e Carlisle ero convinto che necessitassimo disperatamente di una vittoria".

http://www.bbc.com/sport/0/football/30860696
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-end-accy-jinx-2223435.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/will-earns-special-praise-2223865.aspx


Nessun commento:

Posta un commento