domenica 11 gennaio 2015

Stevenage - Wimbledon 2-1: sconfitta severa e Neal Ardley piuttosto polemico con l' arbitro



Sconfitta immeritata in una partita in cui il risultato più giusto e prevedibile, alla luce di quanto mostrato sul campo dalle due squadre, sarebbe stato il pareggio.
A fare la differenza è stato il rigore accordato dall' arbitro Philip Gibbs, che ha permesso al Boro di riportarsi in vantaggio e di conquistare i tre punti.
Questa sconfitta brucia più del normale in quanto arriva in un momento in cui la squadra sembrava aver imboccato la strada della tanto agognata continuità.

Neal Ardley mandava in campo dal primo minuto i nuovi arrivati Reeves e Oshilaja. In attacco, la novità era costituita dalla presenza di Azeez al fianco di Aki, nella prima gara giocata senza Tubbs, richiamato alla base, in settimana, dal Bournemouth.
La gara vedeva subito i padroni di casa rendersi pericolosi con Whelpdale che sfruttava un cross di Henry, anche se il suo tentativo si rivelava inefficace.
Al 20', su un campo in pessime condizioni, si vedeva il Wimbledon, che aveva la sua prima opportunità con Rigg che dalla lunga distanza impegnava il portiere avversario Chris Day.
Al 32', il Boro legittimava il predominio territoriale portandosi in vantaggio: Marriott si creava spazio e un suo pallone finiva sulla strada di Pett che, con una conclusione precisissima, portava avanti i suoi.
Neanche il tempo di festeggiare, che gli ospiti si portavano in pareggio: un pallone lavorato da Akinfenwa e Rigg veniva servito a Francomb che, con un tiro dalla media distanza, depositava il pallone in rete.
Nei primi 20' del secondo tempo, i Dons erano chiamati a contenere l' avanzata degli avversari e Goodman e Oshilaja si mostravano già piuttosto affiatati nella loro prima apparizione insieme.
La situazione, comunque, equilibrata, mutava improvvisamente al 69', quando l' arbitro giudicava da rigore un fallo di Oshilaja su Wells e Walton non falliva dagli 11 metri, riportando in vantaggio i suoi.
Pochi minuti dopo, erano i Wombles a reclamare per un presunto fallo da rigore, quando Azeez veniva messo giù nell' area avversaria, ma l' arbitro riteneva che non vi fossero gli estremi per un secondo tiro dal dischetto.



Al termine della gara, il manager Neal Ardley commentava così la sconfitta patita dai suoi al Lamex Stadium: "In nessun frangente è stata una bella gara.
Abbiamo dovuto affrontare questi 90' in condizioni burrascose e su un campo malmesso, contro uno Stevenage capace di mettere sul piatto una grande intensità.
Sono dispiaciuto perchè i giocatori hanno messo in campo tutto quanto fosse nelle loro possibilità, ma non sono riusciti a guadagnare nulla da questa partita.
Devo stare attento a dire cose simili, ma è la prima volta che sento molto forte la sensazione che l' arbitro non sia stato all' altezza di ciò che avrebbe dovuto essere.
La decisione del rigore era difficile da prendere. E' stato coraggioso accordarlo.
Penso che, complessivamente, meritassimo il pareggio".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-go-down-fighting-2194312.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-we-deserved-a-point-2195183.aspx
http://www.bbc.com/sport/0/football/30663653


Nessun commento:

Posta un commento