lunedì 29 dicembre 2014

Wimbledon - Exeter City 4-1: la migliore prestazione stagionale




Ci eravamo quasi rassegnati all' idea di non pensare più ai playoff e che la giusta dimensione di questa squadra fosse costituita da un' onesta metà classifica.
Le grandi prestazioni di Fratton Park del 26/12 e a Kingsmeadow, ieri, hanno, però, scombinato un po' tutto.
La squdra, ieri, ha sconfitto un grande avversario, una squadra compatta, forte, una delle candidate a giocarsela fino alla fine per un posto nei play-off.
Alla ricerca della prima vittoria casalinga da Novembre, i Dons mettevano subito in difficoltà i Grecians, grazie ad un tiro di Azeez al 3', sventato dal portiere avversario Hamon.
Al 9' i padroni di casa trovavano il meritato vantggio. A metterla dentro, come sempre, era Matt Tubbs, al dodicesimo centro in stagione, servito ottimamente da Kennedy.
Nel corso della prima frazione di gioco continuavano ad alternarsi palle- goal da entrambe le parti: gli ospiti andavano vicini al pareggio in più di un' occasione, la più ghiotta quando Barrett anticipava maldestramente un cross, mandando la palla sul palo e i padroni di casa sfioravano il raddoppio in più di una circostanza, con Azeez.
Il secondo tempo si apriva con un Wimbledon molto convincente che, dopo aver sfiorato nuovamente il goal con Tubbs, raddoppiava grazie ad un colpo di testa di Azeez, che veniva deviato dal difensore avversario Ribeiro.
A 20' dalla fine, Azeez, prima di essere sostituito da Akinfenwa, regalava ai 4.417 presenti un' altra gioia, mettendo in rete il goal del 3-0.
Con gli avversari, ormai, in bambola, i Dons siglavano il quarto goal grazie ad Aki, che sfruttava un ottimo suggerimento di Pell.
Nel finale, c'era spazio anche per il "goal della bandiera" da parte degli ospiti, siglato da Sercombe.


Neal Ardley, dopo la partita, commentava così i felici 90': "Voglio rendere grande merito ai ragazzi, perchè penso che l' energia e l' abnegazione che hanno messo in campo nella seconda gara in due giorni è fenomenale, a mio parere.
Nelle ultime nove partite abbiamo vinto sei volte, pareggiato una volta e perso in due occasioni; credo stiamo facendo bene.
Vogliamo fare meglio e in Gennaio cercheremo di rinforzarci in certe aree.
Stiamo lavorando intensamente e i ragazzi sono apparsi davvero forti, nel secondo tempo odierno."

http://www.bbc.com/sport/0/football/30566598
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/final-flourish-to-2014-2168934.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-hails-work-ethic-2169449.aspx

Nessun commento:

Posta un commento