domenica 14 dicembre 2014

York City - Wimbldon 2-3: si torna a vincere in trasferta dopo quattro mesi!




Dopo la felice settimana caratterizzata dal passaggio del turno in FA Cup, una vittoria a Bootham Crescent era quanto necessario per ripartire nel modo migliore anche in campionato.
Farlo giocando una grande partita come quella di ieri, poi, ha costituito un bel segnale.
A rendere, inoltre, preziosissimi i tre punti di ieri è la circostanza che la vittoria esterna mancava in campionato dal lontano 19 Agosto.
Ora c'è da augurarsi che la squadra riesca a mantenere questo stato di cose, riprendendo a scalare posizioni in classifica, una classifica in cui, considerati i valori vantabili in rosa, si potrebbe essere molto più in alto.
A parte il goal del promettentissimo Goodman, a siglare questa importante vittoria sono stati i soliti Rigg e Tubbs, autentici uomini imprescindibili del gruppo.
Grazie a questi tre punti, i Dons si sono portati al 13° posto, con 27 punti all' attivo, a sette lunghezze dall' Exeter, settimo.



Il manager Neal Ardley, al termine della gara, rilasciava queste dichiarazioni: "Sapevo che lo York fosse più forte di quando l' abbiamo affrontato in Coppa, in quanto hanno ingaggiato una serie di giocatori in prestito.
Dovevamo assicurarci di essere forti, nelle retrovie, e i due goal concessi sono arrivati su corner corti.
Abbiamo mostrato una grande forza."

AFC Wimbledon: James Shea, Barry Fuller, Dannie Bulman (Harry Pell), George Francomb (Frankie Sutherland), Sammy Moore, Matt Tubbs, Bayo Akinfenewa, Sean Rigg (Ade Azeez), Callum Kennedy, Adam Barrett, Jake Goodman.




http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-win-a-thriller-2141259.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-hails-resilient-dons-2142112.aspx
http://www.bbc.com/sport/0/football/30357369

Nessun commento:

Posta un commento