sabato 27 dicembre 2014

Portsmouth - Wimbledon 0-2: tre punti preziosi su un campo infuocato!




Se si giocasse sempre fuoricasa, i Dons, probabilmente, sarebbero molto più in alto in classifica.
Nelle ultime tre gare, compresa quella di FA Cup a Wycombe, i Wombles hanno ottenuto tre vittorie, frutto di tre prestazioni molto convincenti.
Ieri, davanti a 968 tifosi giunti da Londra (nella cornice dei 17.558 presenti a Fratton Park), la squadra ha giocato una grande partita, riuscendo, finalmente, a concretizzare le occasioni accumulate.
La gara si metteva subito in discesa per la Crazy Gang, grazie al goal di Sutherland che, al 9', sfruttava una punizione di Kennedy e depositava la palla in rete.
Nonostante un predominio, da parte degli ospiti, i Pompeys andavano vicini al pareggio al 15', quando Taylor, sfruttando un corner di Whatmough, colpiva un palo.
Due minuti dopo, tuttavia, i Dons mettevano una seria ipoteca sulla gara, buttando dentro il 2-0 con Tubbs, freddo esecutore, servito da una punizione di Francomb.
Dopo un primo tempo letteralmente dominato dagli ospiti, nella seconda frazione di gioco la pressione dei padroni di casa aumentava, ma non riusciva a produrre nulla di concreto.
Con i tre punti di ieri, il club del Sud di Londra è salito al 12° posto, con 30 punti all' attivo.
Prima del big match di FA Cup contro il Liverpool, i Wombles dovranno vedresela con Exeter City e Cambridge United, due impegni non proibitivi, ma che diranno molto sul proseguio di stagione, da parte dei nostri.

AFC Wimbledon: James Shea, Barry Fuller, Dannie Bulman, George Francomb, Matt Tubbs (George Oakley), Sean Rigg (Harry Pell), Ade Azeez, Callum Kennedy, Adam Barrett, Frankie Sutherland, Jake Goodman.

Il manager Neal Ardley commentava così, al termine della gara, la vittoria ai microfoni del Dons Player: "Dopo il 2-0 abbiamo dovuto difendere la nostra porta. Sapevamo che avremmo dovuto difendere bene per 15' dopo l' intervallo. Abbiamo giocato in questo modo perchè ho pensato fosse la strada giusta per vincere la gara."

http://www.bbc.com/sport/0/football/30543854
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-turn-on-the-style-2164512.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-salutes-frankie-2164732.aspx

Nessun commento:

Posta un commento