mercoledì 29 gennaio 2014

Wimbledon - Hartlepool 2-1: vittoria sofferta e classifica più tranquilla!

Di certo, i 3,730 presenti, ieri sera, a Kingsmeadow, non si saranno annoiati.
Non potrebbe essere altrimenti, considerando che, a soli 18 minuti dalla fine, i Dons erano sotto di un goal (messo a segno da James, al 44') e che solo un rocambolesco doppio colpo, firmato da Antwi e dal nuovo arrivato Hylton, ha permesso ai padroni di casa di guadagnare tre punti non pienamente meritati.
Nonostante la doppia vittoria consecutiva, le remore sul gioco e l' approccio alle gare rimangono.
Lo stesso Neal Ardley, nel dopopartita, ha riferito che il lavoro da fare è ancora tanto.
Queste le sue parole: "Tatticamente, ho sbagliato io ed ho chiesto ai giocatori di scusarmi. So che abbiamo perso parecchie battaglie, nel primo tempo e che ai tifosi sarà sembrato come se stessimo giocando senza alcuna passione, ma, tatticamente, l' Hartlepool stava facendo meglio di noi. Loro avevano uno schieramento a diamante e penso che avremmo potuto far fronte a questa cosa, ma questo avrebbe dovuto entrare nelle loro teste. Charlie Sheringham, Kevin Saint-Luce e Jack Midson hanno reso poco e non c'era spazio per loro, in questa soluzione. Abbiamo optato per un 4-4-2, durante l' intervallo; so che ciò ha comportato un cambio di giocatori, ma era il modulo giusto. L' intera squadra ha accelerato e fatto meglio il proprio lavoro, ma mi prendo la responsabilità per il primo tempo. Penso che l' Hartlepool sia stato eccellente. So che è facile dirlo quando si vince, ma il loro calcio e le trame che hanno tessuto nei pressi dell' area sono stati davvero buoni. Mi sarebbe piaciuto che lo facessimo anche noi, ma so che, al momento, non ne siamo in grado. 
Questa vittoria ci porta a 38 punti ed è grandioso, ma abbiamo ancora un mucchio di lavoro da fare. Ci sono ancora cose che non stanno funzionando troppo bene, al momento. Si tratta del mio lavoro, anche se, questa settimana, non riusciremo a fare granchè. Tuttavia, dalla prossima settimana lavoreremo sugli schemi di gioco, cercando di fare meglio".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-win-1323980.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento