domenica 26 gennaio 2014

Wimbledon - Exeter City 2-1: si torna a vincere in casa dopo due mesi!

Dopo più di due mesi (esattamente, dal 16 Novembre) i tifosi Dons hanno potuto festeggiare una vittoria casalinga.
Protagonista assoluto del pomeriggio, al Kingsmeadow, è stato Jack Midson, il quale prima è stato autore dello sfortunato autogoal che, al 4', ha portato in vantaggio i Grecians e, poi, ha messo a segno la rete che, al 74', ha portato in vantaggio i Dons (il pareggio, verificatosi al 37',porta, invece, la firma di Moore).
Nonostante i tre punti, la gara non è stata affatto semplice e i padroni di casa hanno rischiato di capitolare, successivamente al vantaggio dell' Exeter.
Ciò che, però, può confortare l' ambiente è la reazione che i ragazzi hanno mostrato, nonchè la capacità di rimanere in piedi, dopo la botta subita a freddo.
Il manager Neal Ardley ha lodato il carattere mostrato dai suoi uomini. Queste le sue dichiarazioni: "Come squadra abbiamo presidiato l' intero campo, nel primo tempo.
Non c'era nulla da fare per la condizione, o per il nostro sistema di gioco, dato che stavamo, semplicemente, perdendo una serie di battaglie. Nessuno era felice, durante l' intervallo e i calciatori si erano scambiati un paio di parole, prima che entrassi nello spogliatoio. Era mio compito dar loro indicazioni su come impostare il secondo tempo. Ho detto loro di giocare nella metà campo avversaria e schiacciarli.
Abbiamo detto loro che se, pur non giocando particolarmente bene, avessimo vinto 2-1, lo avremmo accettato e sarebbe stata una buona partenza di una dura settimana.
E' ciò che è successo e non posso chiedere di più. Abbiamo mostrato un grande carattere. Ci trovavamo sotto di un goal, giocando in orrende condizioni e con il vento in faccia, durante il secondo tempo. Tuttavia, abbiamo faticato e fatto ciò che dovevamo fare per guadagnare i tre punti.
Abbiamo giocato bene? Non particolarmente, ma siamo usciti dal campo con il sorriso stampato in faccia e pronti per la prossima gara".
Grazie a questi tre punti, i Dons sono undicesimi, con 35 punti, 9 in più del Torquay, penultimo.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/the-dons-and-exeter-1316067.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-exeter-win-1316297.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento