domenica 9 giugno 2013

Erik Samuelson, il budget e Neal Ardley

Il Chief Executive, Erik Samuelson, individua quelli che sono stati gli errori della scorsa stagione e indica la strada da seguire nella prossima. Di seguito, riportiamo i punti salienti della sua intervista al "Dons Player": - Un' importante lezione deriva dalla esperienza in FA Cup e dalle gare trasmesse in tv, contro York City e Milton Keynes, nella misura in cui non ci siamo sforzati di fornire a Neal Ardley abbastanza fondi per rinforzare la squadra a Gennaio. Penso sia risaputo che avrei voluto che la squadra non giocasse a Milton Keynes e che non mi sono recato alla partita, ma il denaro che questa gara ci ha permesso di realizzare é considerevole. Neal é stato comunque bravo a rinforzare la squadra e ció ha fatto la differenza nel finale di stagione. La lezione che abbiamo imparato da questa esperienza é che dobbiamo aumentare i fondi a disposizione dell' allenatore, in modo da assicurargli la possibilitá di costruire una squadra non solo in grado di salvarsi, ma altresí di essere competitiva nella prossima stagione. Il modo in cui calcoliamo il nostro budget é molto semplice. Impegniamo tutte le entrate che realizziamo e sosteniamo i costi che dobbiamo; la somma rimanente é quella che possiamo spendere sul mercato.
Ho parlato molto con Neal Ardley circa gli obiettivi della prossima stagione. Idealmente, cercheremo di fare in modo che Neal ci conduca ai limiti della zona playoff.
Abbiamo ingaggiato un manager brillante, capace, ponderato e giovane e la prossima stagione sará un' opportunitá per lui di apporre il suo timbro sulla squadra, piuttosto che ereditare un gruppo e cercare di fare abbastanza lavoro per salvarlo.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/erik-interview-part-one-857568.aspx










Nessun commento:

Posta un commento