venerdì 21 giugno 2013

Doppio colpo di mercato per i Dons: il portiere Worner e Sheringham

Neal Ardley mette a segno un doppio colpo di mercato: il portiere 23enne, ex Aldershot e Charlton, Ross Worner e Charlie Sheringham, figlio del più famoso Teddy.
Andiamo con ordine ed analizziamo le due diverse situazioni:

Ross Worner:
Per quanto concerne il primo, il tecnico dei Dons ha dichiarato: - Ho parlato per settimane con Ashley (Bayes, nuovo allenatore dei portieri) per stilare una piccola lista di portieri che avrei voluto in squadra. Su quella lista c'erano parecchi giocatori che sarebbero arrivati in prestito e portieri inesperti. Scorrendo quella lista, Ross é balzato in testa, in quanto soddisfava tutti i parametri da noi richiesti. Ashley ha lavorato con Ross all' Aldershot e mi ha detto che, in un paio di anni, potrebbe arrivare a giocare a livelli più alti. Questa cosa mi ha colpito molto e confidiamo che Ross possa diventare un grande portiere. Ross ha esperienza nella Football League, ma é stato molto sfortunato, nella scorsa stagione, in quanto ha patito un infortunio ed ha dovuto operarsi.-
Il nuovo portiere, dal canto suo, ha espresso tutta la sua soddisfazione, per essere approdato ai Dons: - E' una gran cosa poter usufruire di un' opportunità in un grande club, con una grande fanbase. Ho giocato contro il Wimbledon per un paio di volte e i tifosi hanno sempre creato una grande atmosfera. Sono tornato più forte dall' infortunio che ho patito e questo é un grande passo avanti, nella mia carriera. Devo impegnarmi al massimo, in questa stagione, lavorare sodo ogni giorno in allenamento e fare del mio meglio per sfruttare la grande opportunità che Neal Ardley ha voluto concedermi.-

Charlie Sheringham:
Venticinquenne, figlio d'arte, si é costruito la nomea di bomber in Non League.
Queste le parole di Neal Ardley sul calciatore: - Abbiamo visionato Charlie nel corso della scorsa stagione, quando Jason Prior era in prestito al Dartford e lui era il miglior giocatore, a quel livello. Abbiamo avuto riguardo delle sue qualità e del modo in cui vogliamo giocare nella prossima stagione e Charlie si inserisce nel disegno. Charlie ha segnato molti goal ai livelli più bassi e riteniamo che meriti un' opportunità di dimostrare che é in grado di mettere a segno molte reti anche nella Football League. Sono sicuro che ne sia capace e che farà molto bene, da noi. Ha fatto bene anche a Bournemouth, ma un brutto infortunio lo ha tenuto fuori dalle scene per un periodo. Il Bournemouth, ovviamente, vide qualcosa in lui, ma, dopo essere saliti in Championship, operarono scelte diverse. Charlie é molto valido, tecnicamente, é alto ed assomiglia, in statura, a Jack Midson. Credo che in Jack e Charlie avremo due elementi che sanno bene dove posizionarsi in area e come segnare.-
Sheringham ha rilasciato un' intervista, in cui ha parlato del suo approdo ai Dons: - Ho parlato con il Wimbledon e con molti altri club, quest' estate, ma é stato Neal Ardley a volermi fortemente. E' stata la decisione migliore per me e, ora, ho solo voglia di giocare a calcio. Non ho giocato molto nelle ultime due stagioni, a causa di un infortunio ed ho passato un periodo sfortunato a Bournemouth. Neal ha voluto che venissi al Wimbledon e vuole che ritrovi me stesso, che segni molti goal e che aiuti il Wimbledon a scalare la classifica.-

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ross-worner-875790.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/charlie-deal-876157.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento