domenica 9 novembre 2014

York City - Wimbledon 1-1: Shea regala ai Dons la possibilità di rigiocarsela!

YORK CITY - WIMBLEDON 1-1

1-0 Hyde 8'
1-1 Frampton 22'

Da Bootham Crescent è uscito un verdetto chiaro: l' avventura dei Dons in FA Cup non è finita.
Gli sforzi di una squadra, comunque, battagliera sarebbero stati nulli, senza la grande prestazione di Shea, protagonista, nel finale, di un paio di salvataggi vitali.

Neal Ardley operava un duplice campbio nella formazione titolare, rispetto a quella scesa in campo contro il Northampton: Azeez e Sutherland rimpiazzavano Tubbs e Moore.
Contro uno York ancora a secco di vittorie tra le mura amiche, in questa stagione, il Wimbledon iniziava la gara nel peggiore dei modi, andando sotto di un goal al minuto 8': un tiro di Coulson veniva deviato da Hyde, battendo Shea.
Un minuto più tardi, i Minstermen sfioravano il raddoppio, con Meikle, il cui tentativo finiva di poco sopra la traversa.
Dopo il pessimo avvio, il Wimbledon cominciava a crescere,  sia dal punto di vista del possesso di palla, sia da quello del ritmo.
Dopo aver fallito una ghiotta occasione con Akinfenwa, servito da Sutherland, i Dons riuscivano a trovare il goal del pareggio.
Al minuto 22', Frampton depositava il pallone in rete, dopo una goffa respinta della retroguardia avversaria sugli sviluppi di un corner.
La fiducia degli ospiti cresceva, dopo il goal dell' 1-1, e Azeez vedeva negarsi la gioia del goal da un grande intervento di Inghram.
Dall' altro lato, Shea sventava una pericolosa punizione di Coulson e Burton colpiva di testa al di sopra della traversa, su cross di Hyde.
Prima della fine del primo tempo, i Dons avevano una grande opportunità di portarsi in vantaggio, con un tiro dalla distanza di Sutherland, che veniva sventato da Shea.
La seconda frazione di gioco si apriva in maniera lenta e la prima vera occasione da goal si registrava al 57', quando Francomb lasciava partire un gran cross che incontrava una deviazione di testa di Aki, finendo fuori.
Al 60', Frampton andava fuori per infortunio, venendo rimpiazzato da Bennett.
Pochi secondi dopo, con la difesa dei Dons ancora in assestamento, Hyde riusciva a perforare la difesa avversaria sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa finiva fuori.
A 15' dal termine, Neal Ardley inseriva Oakley e Tubbs per Akinfenwa ed Azeez.
Nel finale, la pressione dei padroni di casa si faceva importante ed erano necessari due grandi interventi di Shea, entrambi su Fletcher, per salvare il risultato e consentire al Wimbledon di poter giocare il replay, che andrà in scena al Kingsmeadow.

Il Manager Neal Ardley, ai microfoni del Dons Player, nel post-gara, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Il nostro portiere ha compiuto due autentici miracoli e i nostri giocatori gli sono andati intorno per accertarsi che la palla non finisse in rete.
James Shea è un portiere fantastico e dobbiamo assicurarci che rimanga con noi per un paio d' anni, in modo da crescere nel modo migliore.
James lavora duramente con Ashley Bayes (l' allenatore dei portieri) e questo gli permette di compiere salvataggi come quelli odierni.
I ragazzi, oggi, hanno fatto tutto ciò che avevo chiesto loro.
Dovevamo riscattarci, dopo la brutta prestazione della scorsa settimana, ma abbiamo mostrato carattere.
Avevo chiesto loro di essere coraggiosi, di lottare per conquistare la palla e di passarsela e penso che abbiano messo in mostra queste qualità.
Abbiamo dovuto soffrire, nel finale."

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-york-fa-cup-2071231.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/york-reaction-2072074.aspx

Nessun commento:

Posta un commento