mercoledì 12 novembre 2014

Bristol City - Wimbledon 2-1: fuori dal JPT, ma a testa alta!

BRISTOL CITY - WIMBLEDON 2-1

1-0 Wilbraham 73'
2-0 Wilbraham 77'
2-1 Francomb 84'

Fuori dal Johnstone's Paint Trophy, ma a testa altissima.
I Dons, infatti, pur arresisi nel risultato, hanno offerto ai 326 giunti da Londra una prestazione eccezionale, premiata, a fine partita, da un' ovazione degli stessi.
Giocare alla pari del Bristol City ad Ashton Gate, quest' anno, è e sarà impresa difficile per qualsiasi squadra di League One e questo valorizza ancora di più quanto realizzato dai Wombles.

Neal Ardley operava quattro cambi rispetto alla formazione scesa in campo a Bootham Crescent per la gara di FA Cup contro lo York: Tubbs, Moore, Bennett e Nicholson venivano schierati al posto di Akinfenwa, Sutherland, Frampton e Francomb.
La partenza dei Robins era potentissima e mostrava esattamente il perchè il club stia dominando la League One, in questa stagione.
Protagonista dell' ottimo avvio dei padroni di casa era Joe Bryan, che si procurava subito una ghiottissima occasione, ma concludeva fuori.
Gli ospiti, tuttavia, non rimanevano a guardare e legittimavano il buon possesso palla mantenuto nella prima mezz' ora con una bella conclusione di Azeez, che finiva di poco fuori.
Il Bristol City andava ancora vicino al goal con Burns che, lasciato indisturbato a colpire di testa, concludeva fuori.
La prima frazione di gioco si concludeva con un' ultima occasione per i Robins, che passava dai piedi di Flint, il quale si vedeva negare la gioia del goal da Shea.
I primi minuto del secondo tempo erano di marca Robins: la squadra di casa ricacciava gli avversari nella propria metà campo e andavano vicini al goal con Bryan, che, prima, mandava il pallone fuori, con un colpo di testa, e , successivamente, costringeva Shea ad un grande salvataggio.
Al 54', Neal Ardley operava il primo cambio, mandando in campo Francomb al posto di Rigg; il nuovo entrato entrava subito nel vivo dell' azione e mandava fuori un tiro potente, che arrivava al termine di un' azione da lui costruita sapientemente.
Con l' ingresso di Aki, a 20' dal termine, i Dons davano concretamente l' impressione di potersi portare avanti.
Azeez si rendeva pericoloso, ma il portiere avversario Fielding sventava la minaccia.
Tuttavia, proprio nel momento migliore dei Wombles, il Bristol City trovava il vantaggio: Emmanuel-Thomas lasciava partire un cross che, allungato da Bryan, trovava la deviazione vincente in Wilbraham.
Appena 4' dopo, i padroni di casa raddoppiavano con un potente tiro di Wilbraham.
La Crazy Gang, tuttavia, non si arrendeva e riusciva ad accorciare le distanze al minuto 84': Akinfenwa si ritagliava spazio nella retroguardia avversaria e serviva Francomb che lasciava partire una grande conclusione dalla distanza, che lasciava Fielding senza possibilità.
Gli ultimi minuti vedevano gli ospiti pressare i Robins alla ricerca del pareggio e vedevano negarsi la gioia del goal, grazie ad un grandissimo intervento di Fielding sulla punizione di Francomb.

Neal Ardley, al termine della gara, si diceva soddisfattissimo dei suoi: "Penso che, come squadra, possiamo dirci orgogliosissimi di quanto fatto.
Rendiamo meglio contro squadre che giocano un buon calcio.
Mi piace pensare che il Bristol City non affronterà molte gare così difficili, tra le mura amiche.
Li ho studiati e ho potuto mettere a punto il modo migliore di affrontarli e, a quanto pare, ha funzionato.
Sono dispiaciutissimo, perchè ci tenevo ad arrivare al turno successivo.
Odio perdere, ma sono orgoglioso per la prestazione offerta.
Dobbiamo fare in modo che le prossime due settimane siano positive in termini di risultati."

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-city-match-rep-2078791.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-jpt-loss-2078894.aspx

Nessun commento:

Posta un commento