sabato 22 novembre 2014

Oxford United - Wimbledon 0-0: prestazione non brillante, ma buon punto




Una prestazione di carattere, che frutta un punticino da mettere in cascina ed interrompe una serie negativa di otto gare perse contro gli U's dai Dons.
Il pareggio di Oxford potrebbe essere riassunto, essenzialmente, così.
Diciamocelo chiaramente: non è stata una bella partita. Equilibrata sì (a dimostrarlo sono le statistiche: 7-7 il conto dei tiri, di cui 2-2 quelli nello specchio della porta; 7-5 i corner e 11-13 i falli commessi), ma non bella.
Dopo un avvio positivissimo dei padroni di casa, i Dons sono riusciti a creare pericoli alla porta avversaria, verso la fine dei primi 45' e nella fase iniziale della difesa, grazie al solito Tubbs.
Tuttavia, ad aver impressionato favorevolmente, è stata la solidità difensiva mostrata e che tanto avrebbe fatto comodo alla squadra nelle precedenti uscite esterne, piuttosto deludenti.
A seguito di questo pareggio a reti bianche, i Dons occupano la 16° posizione, con 24 punti, 12 più del Tranmere penultimo e 6 meno del Bury, 7°.



Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha così commentato l' esito dei 90' ai microfoni del Dons Player: "Abbiamo guadagnato un punto fuori casa e questo ci porta a fare un passetto avanti.
Siamo riusciti  a conservare imbattuta la nostra porta contro il Dag&Red la scorsa settimana e ci siamo riusciti nuovamente oggi.
Abbiamo raggiunto il Secondo Turno di FA Cup ed abbiamo giocato una grandissima partita a Bristol.
Complessivamente, nelle scorse due settimane, i giocatori hanno offerto delle ottime prestazioni.
Daremo loro un po' di riposo, dato che ho chiesto loro molto, nelle ultime due settimane.
Non voglio assistere a nuove Northampton, o Wycombe e loro lo sanno.
Gli sono stato addosso per ogni minimo dettaglio e penso che ciò si sia visto.
Continuerò a farlo, per cercare di ottenere altri risultati."

AFC Wimbledon: James Shea, Barry Fuller, Jack Smith, Sammy Moore, Adam Barrett, Alan Bennett, Frankie Sutherland (George Francomb), Dannie Bulman, Bayo Akinfenwa, Matt Tubbs, Ade Azeez (George Oakley).


http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-finally-deny-oxford-2098051.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-hails-strong-response-2099062.aspx

Nessun commento:

Posta un commento