mercoledì 19 novembre 2014

Wimbledon - York City 3-1: prosegue l' avventura in FA Cup

WIMBLEDON - YORK CITY 3-1

0-1 Fletcher 5'
1-1 Smith 71'
2-1 Tubbs 81'
3-1 Tubbs 90'

Di fronte a 2.048 tifosi festanti, i Dons hanno prevalso sullo York City, ottenendo il passaggio del turno nel Second Round di FA Cup.
Dopo un inizio promettentissimo, i ragazzi hanno dovuto affrontare il colpo dello svantaggio al 5', un goal arrivato in maniera fortuita e che ha costretto i padroni di casa ad inseguire.
Tuttavia, la voglia di passare il turno è stata fortissima, come testimoniato dalla scelta di Neal Ardley di mandare in campo l' undici titolare che Sabato scorsoha sconfitto il Dag&Red.
La pressione dei Wombles si è fatta fortissima dalla metà del primo tempo in poi; nonostante ciò, il goal del pareggio si è fatto aspettare, arrivando solo a 20' dalla fine, grazie ad un gran goal di Smith, servito da Aki.
Il resto è storia risaputa, avendoci pensato il solito Tubbs a chiudere le danze.
Nel prossimo turno, i Dons andranno a giocarsela in casa del Wycombe: un impegno, sulla carta proibitivo...ma, trattandosi dei Dons, a maggior ragione in FA Cup, mai dire mai...

Queste le dichiarazioni post-gara del manager Neal Ardley: "Questa sera, ci è mancata intensità, nel primo tempo.
Penso che i giocatori si siano sorpresi di quanto duro sia stato nell' intervallo nell' analizzare la gara, ma ho detto loro che nel secondo tempo avremmo dovuto cambiare registro.
La differenza tra le due frazioni di gioco è stata visibile e, nei secondi 45', i ragazzi hanno fatto esattamente quanto avevo chiesto loro.
Penso siano stati fenomenali."

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-city-replay-2090600.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-post-york-2090793.aspx

Nessun commento:

Posta un commento