domenica 27 luglio 2014

Woking - Wimbledon 1-3

WOKING - WIMBLEDON 1-3

0-1 Tubbs
0-2 Rigg
1-2 Rendall
1-3 Arthur

La seconda vittoria nel giro di cinque giorni regala a Neal Ardley ed alla squadra la sicurezza di poter giocare una stagione da protagonisti.
Tale consapevolezza è supportata da una prestazione superba da parte di tutti, al Kingfield Stadium.

La gara cominciava con un sussulto per i 960 spettatori presenti: Afinkenwa aggirava il suo marcatore e piazzava il pallone appena sopra la traversa quando era trascorso appena un minuto dal fischio iniziale.
Il team di casa, militante in Conference National, offriva subito una pungente risposta, costringendo Frampton a mettere in angolo un cross insidioso.
Al 16° minuto, i Dons si portavano in vantaggio: Harry Pell pescava Afinkenwa che serviva Francomb, in corsa sulla destra; il cross effettuato da quest' ultimo veniva perfettamente sfruttato da Tubbs, che poneva il suo nome nella classifica dei marcatori per il secondo Sabato di fila.
Sul finire del primo tempo, i Dons legittimavano la propria superiorità nel gioco mettendo a segno il goal del raddoppio arrivato, ad essere onesti, su un pasticcio della difesa avversaria: un cross apparentemente inoffensivo di Fuller veniva intercettato maldestramente da due difensori del Woking che servivano, involontariamente, a Rigg una ghiottissima occasione che il ragazzo non si lasciava sfuggire.
Il secondo tempo cominciava sulla falsariga del primo, con i Wombles che controllavano la gara e i Cardinals a difendersi.
Nonostante ciò, a pochi minuti dall' inizio della seconda frazione di gioco, Worner si ritrovava a raccogliere il pallone dalla propria rete, a seguito di una splendida acrobazia di Rendall, grazie alla quale il calciatore di casa accorciava le distanze.
A pochi minuti dal termine, un bel tiro angolato dai 30 metri, da parte di Arthur fissava il risultato sul definitivo 1-3.

Il manager Neal Ardley, dopo la gara, si diceva soddisfatto dei progressi dei suoi.
Queste le sue parole: "Nella scorsa stagione abbiamo attraversato periodi di grande forma, ma nei quali difficilmente riuscivamo a creare occasioni da goal.
Oggi, non abbiamo imbastito lunghi fraseggi, ma abbiamo sempre dato l' impressione di poter andare in goal.
Le finalizzazioni di Matt e Sean sono state grandiose e sono cose che vedo spesso in allenamento.
E' confortante sapere di avere un grande potenziale in attacco.
Abbiamo svolto un grande lavoro in allenamento sul nostro stato di forma, sulla capacità di penetrare e sul porre i calciatori sulla stessa lunghezza d' onda.
Penso che si sia trattato di una gara difficile, in quanto Gary Hill ha messo su una buona squadra.
Anche se avrei preferito avessimo vantato un maggior possesso, questa gara ci fornisce indicazioni su come comportarci in quei periodi in cui, in League Two, non riusciremo a far girare la palla.
Dobbiamo lavorare molto per crescere a livello di squadra e per sviluppare forma e disciplina, in fase difensiva.
I nostri avversari, oggi, non sono mai riusciti a metterci seriamente in pericolo e questo è un buon segnale, nella misura in cui vuol dire che siamo in grado di collaborare quando non abbiamo la palla".

Queste le immagini del match:


http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-v-woking-match-rep-1783990.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-woking-1785196.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento