domenica 20 luglio 2014

Wimbledon - Chelsea 2-3

WIMBLEDON - CHELSEA 2-3

1-0 Bennett 1'
2-0 Tubbs 41'
2-1 Terry 74'
2-2 Salah 83'
2-3 Terry 90'

Non tutte le sconfitte sono uguali.
Quella di ieri pomeriggio, ad esempio, non sminuisce neanche un po' la splendida prestazione di un Wimbledon capace di affrontare una delle squadre più forti al mondo senza soffrire.
Poco importa, inoltre, che Josè Mourinho abbia schierato molti giovani e tante riserve: la differenza di valori in campo, infatti, era notevolissima.

Fin dai primi secondi di gioco, i Dons, sospinti da 4.634 tifosi, mettevano in campo lo spirito della Crazy Gang; al 40" di gioco, i Wombles sugli spalti potevano già gioire, grazie al bel goal di Bennett.
Per poter gioire ancora ci volevano 40', durante i quali i difensori di casa sapevano arginare benissimo le minacce provenienti dall' Egiziano Salah e gli attaccanti Dons creavano ottime occasioni, passate dai piedi di Rigg, Akinfenwa e Tubbs e culminate con il goal del 2-0, messo a segno da quest' ultimo.
Nel secondo tempo, l' intensità del gioco calava da entrambe le parti e il goal del 2-1, messo a segno da Terry al 74', giungeva come un fulmine a ciel sereno.
A sei minuti dalla fine, l' Egiziano Salah metteva a segno il goal del 2-2, concretizzando un lungo lancio di Lewis Baker.
Sempre da un cross di Baker veniva generato il colpo di testa di Terry che appuntava il risultato sul 2-3.

Nel post-gara, ai microfoni del Dons Player si è presentato un Neal Ardley soddisfattissimo per la prova offerta dai suoi ragazzi.
Queste le sue parole: "Abbiamo preparato minuziosamente questa gara e penso che, per 65', i ragazzi siano stati fenomenali.
Abbiamo dato un assaggio di cosa siamo capaci di fare. Il movimento di Tubbs è stato fantastico e il gioco di rapina di Akinfenwa ci ha dato i giusti tempi in attacco, quando ne avevamo bisogno.
Sono soddisfatto della nostra forma e nel difendere uno-contro-uno siamo stati bravi.
Mi piace vincere le partite e avrei voluto che i ragazzi uscissero da vincitori in questa partita perchè lo avrebbero meritato e per il grande lavoro messo in campo".


http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-chelsea-1770097.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/match-rep-v-chelsea-1769889.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento