venerdì 4 luglio 2014

Due colpi per la porta: uno in ottica presente e uno per il futuro!

Nella giornata di ieri sono stati conclusi due colpi importanti per la difesa dei pali della porta dei Dons: il manager Neal Ardley ha, infatti, ingaggiato James Shea, 23enne ex Arsenal, e Joe McDonnell, 20enne cresciuto nel Basingstoke Town.


James ha un pedigree di grande valore: nel 2009, ha vinto la Fa Youth Cup medal con la maglia dei Gunners e, sempre con il club del Nord di Londra, può vantare una panchina in un match di Champions League.
Sul ragazzo, l' allenatore dei Dons si è espresso così: "James è stato acquistato per giocarsi la maglia da titolare con Ross Worner. Dave Anderson ripeteva con regolarità che James è il miglior portiere che avesse mai visto, così il ragazzo si allenò tre-quattro volte con noi, nel corso della scorsa stagione.
Giocò in un match a porte chiuse, facendo davvero una grande impressione.
James ha ricevuto il riconoscimento di "Player of the Year", lo scorso anno, ad Harrow e quattro o cinque club hanno cercato di accaparrarselo.
Quello della porta è un ruolo in cui vogliamo avere possibilità di scegliere tra opzioni competitive e sentiamo che è un qualcosa su cui, lo scorso anno, non abbiamo potuto contare.
Il precampionato sarà importante per determinare chi, tra questi due portieri, vestirà la maglia da titolare all' esordio".

Jake McDonnell, proveniente dal Basingstoke Town, ha fortemente impressionato nel club di Ryman League in cui ha giocato lo scorso anno, l' Hendon.
Sul ragazzo, Neal Ardley ha rilasciato queste dichiarazioni: "Joe giocò qualche partita con la nostra squadra Under-21, nella scorsa stagione e conosce Ashley Bayes che, in precedenza, giocava per il Basingstoke Town.
Joe si dimostrò fenomenale in un match della nostra Under-21 contro quella del Charlton ed fu una delle performances da portiere migliori che abbia mai visto.
Si allenò regolarmente con noi, lo scorso anno, dimostrando una sicurezza da portiere di prima squadra.
Sapevamo che se non avessimo cominciato noi a lavorare su far progredire questo ragazzo, lo avrebbe fatto qualcun altro.
Siamo felici che venga a far parte della nostra Under-21, per la prossima stagione".

 http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/keeper-signings-1715495.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento